logo 1980

GIFFONI FILM FESTIVAL 1980 - 26 luglio.3 agosto

Sezioni e Film

LO MANGERESTI UN CAGNOLINO?

Category: Edizione 1980

Sinossi
Di tutti gli animali del creato, l'uomo è l'unico che mangia di tutto, anche le cose più impensate. Ma nello stesso tempo è l'animale che ha più pregiudizi sulle cose che mangia o che vuol mangiare. Questo programma è un viaggio attraverso questi pregiudizi: quali sono, come nascono e perché nascono.

Titolo Originale LO MANGERESTI UN CAGNOLINO?
Titolo Italiano LO MANGERESTI UN CAGNOLINO?
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Documentario, Lungometraggio
Anno di Produzione 1978
Durata 55'
Nazionalità Italia
Regia di Enzo Martinelli

 regista renzo martinelliRENZO MARTINELLI

Renzo Martinelli (Cesano Maderno, 28 febbraio 1948) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, produttore televisivo e docente italiano.
Si è laureato allo IULM di Milano in lingue e letterature straniere, specializzandosi poi sempre nel capoluogo lombardo presso la Scuola Superiore di Comunicazioni Sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Negli anni settanta ha fondato una casa di produzione con cui ha prodotto numerosi videoclip (per Alice, Franco Battiato, Van Halen, Lucio Dalla, Umberto Tozzi, Pino Daniele, Alan Parsons, Rockets e il celebre video della sigla La notte vola, interpretata da Lorella Cuccarini) e spot pubblicitari (per i jeans Carrera, il whisky Ballantine's, Sony, Opel Vectra, Birra Dreher, Amaro Montenegro e Eni).