logo 1979

GIFFONI FILM FESTIVAL 1979 - 18.26 agosto

Sezioni e Film

BENOÎT

Category: Edizione 1979

Sinossi
Benoit, 11 anni, fa parte dell'orchestra sinfonica dei giovani di Liulietta. Lei è esigente, ma egli si presta volentieri alle prove domenicali e continua gli esercizi al violino a casa con le sue sorelle che suonano il violoncello. Benoit, comunque preferisce giocare con il suo amico Lorraine, servire la messa e divertirsi in genere.

Titolo Originale BENOÎT
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Cortometraggio, Documentario
Anno di Produzione 1978
Durata 20'
Nazionalità Canada
Regia di Beverly Shaffer

 regista beverly shafferBEVERLY SHAFFER

Beverly Shaffer è una regista di Montreal, Quebec, Canada. Shaffer ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale con il National Film Board of Canada (NFB), dirigendo cortometraggi e documentari, tra cui I'll Find a Way, un documentario su una giovane ragazza con spina bifida che ha vinto nel 1977 l'Oscar come Migliore Cortometraggio di azione dal vivo.
Shaffer ha vinto oltre quaranta premi internazionali con il National Film Board. Si è unita allo studio per donne di nuova creazione NFB, Studio D, nel 1975, dopo che la sua proposta per una serie di brevi documentari sui bambini è stata approvata dal capo dello Studio D Kathleen Shannon. I dieci film della sua serie Children of Canada hanno incluso il premio Oscar I'll Find a Way.