logo 1979

GIFFONI FILM FESTIVAL 1979 - 18.26 agosto

Sezioni e Film

BEAUTIFUL LENNARD ISLAND

Category: Edizione 1979

Sinossi
Stephen è uno dei 4 abitanti dell'isola Lennard. Dove egli vive non ci sono strade né porti, ma c'è un fantasma. C'è un sentiero chiamato Sam dal nome del cane che lo ha scoperto. Stephen Thomas 10 o 12 anni di età conduce una vita speciale. Una foresta alla soglia di casa, un giornale della pubblicità, un fratello che lo vuol far tornare a lui su una vacca. Suo padre è ufficialmente in carica alla Stazione Lennard Island, situata fuori dell'Isola di Vancouver. Fuori da questa situazione, egli gioca in una squadra di cricket di quattro persone, contemporaneamente con suo fratello fa esperiemnti di chimica nella cucina di sua madre. Stephen con sensibilità ci conduce nella "bella Lennard Island" come egli la chiama. Stephen vive sull'isola una vita in totale differenza delle altre parti fuori del suo mondo.

Titolo Originale BEAUTIFUL LENNARD ISLAND
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Cortometraggio, Documentario
Anno di Produzione 1977
Durata 24'
Nazionalità Canada
Regia di Beverly Shaffer
Interpreti principali David Holland, Stephen Thomas Holland, Tony Holland

 regista beverly shafferBEVERLY SHAFFER

Beverly Shaffer è una regista di Montreal, Quebec, Canada. Shaffer ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale con il National Film Board of Canada (NFB), dirigendo cortometraggi e documentari, tra cui I'll Find a Way, un documentario su una giovane ragazza con spina bifida che ha vinto nel 1977 l'Oscar come Migliore Cortometraggio di azione dal vivo.
Shaffer ha vinto oltre quaranta premi internazionali con il National Film Board. Si è unita allo studio per donne di nuova creazione NFB, Studio D, nel 1975, dopo che la sua proposta per una serie di brevi documentari sui bambini è stata approvata dal capo dello Studio D Kathleen Shannon. I dieci film della sua serie Children of Canada hanno incluso il premio Oscar I'll Find a Way.