logo 1978

GIFFONI FILM FESTIVAL 1978 - 29 luglio.6 agosto

Sezioni e Film

I'LL FIND A WAY

Category: Edizione 1978

Sinossi
Nadia, una bambina di 9 anni, è nata con la spina bifida una malattia congenita che la costringe a camminare con le stampelle e a giocare a pallacanestro su una sedia a rotelle. La sua famiglia ed i suoi amici non si mostrano mai addolorati per la sua condizione e ciò le fa molto piacere. Nadia si arrabbia solo quando altri ragazzi la osservano facendola sentire diversa da loro.

Titolo Originale I'LL FIND A WAY
Categoria In concorso
Premi Festival Premio Speciale (1978)
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Cortometraggio, Documentario
Anno di Produzione 1977
Durata 26'
Nazionalità Canada
Regia di Beverly Shaffer

 regista beverly shafferBEVERLY SHAFFER

Beverly Shaffer è una regista di Montreal, Quebec, Canada. Shaffer ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale con il National Film Board of Canada (NFB), dirigendo cortometraggi e documentari, tra cui I'll Find a Way, un documentario su una giovane ragazza con spina bifida che ha vinto nel 1977 l'Oscar come Migliore Cortometraggio di azione dal vivo.
Shaffer ha vinto oltre quaranta premi internazionali con il National Film Board. Si è unita allo studio per donne di nuova creazione NFB, Studio D, nel 1975, dopo che la sua proposta per una serie di brevi documentari sui bambini è stata approvata dal capo dello Studio D Kathleen Shannon. I dieci film della sua serie Children of Canada hanno incluso il premio Oscar I'll Find a Way.