Regolamento Giffoni Ambassador

 

CHI PUO’ DIVENTARE AMBASSADOR DI GIFFONI EXPERIENCE?
Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni, dotati di carisma, spigliatezza ed empatia, che siano alla ricerca di un’esperienza utile per maturare, crescere ed imparare cose nuove.

 

QUALI SONO I REQUISITI PER PARTECIPARE AL PROGETTO?

  • Essere nata/o tra il nati tra il 08/04/93 e 07/04/2004;
  • Essere residente in una delle 20 regioni italiane;
  • Aver fatto/ impegnarsi a fare domanda di iscrizione in una delle seguenti sezioni della 49esima edizione del Giffoni Film Festival: Generator +13, Generator +16, Generator +18, Masterclass;
  • Essere naturalmente predisposti alla comunicazione, all’organizzazione e alle attività di gruppo;
  • Conoscere il mondo e i linguaggi dei social network e le social skills;
  • Essere disponibile a promuovere gli eventi cinematografici e culturali organizzati dal Giffoni Experience che coinvolgano i propri coetanei;
  • Conoscere l’inglese ad un livello A2/B1;
  • Essere stati giurati o masterclassers in una o più edizioni passate del Giffoni Film Festival.

 

COSA FA UN AMBASSADOR?

Gli Ambassador saranno i portavoce, per il biennio 2019/20, di Giffoni Experience presso uno o più gruppi di coetanei.

Coordinati dalla direzione gestiranno e condivideranno con i propri coetanei informazioni, opportunità, eventi organizzati da Giffoni Experience. 

L’obiettivo è quello di promuovere presso il proprio comune di residenza, il proprio istituto scolastico o la propria università attività ed eventi organizzati da Giffoni Experience. 

Gli Ambassador parteciperanno, inoltre, a un meeting annuale con la Direzione di Giffoni Experience, con modalità da concordare.

 

QUANDO E QUANTO SARANNO IMPEGNATI GLI AMBASSADOR?

Saltuariamente nel corso di tutto il biennio 2019/20 in occasione degli eventi e delle anteprime promosse e/o organizzate da Giffoni. 

Da mercoledì 17 a martedì 30 luglio 2019, invece, saranno impegnati a Giffoni durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival (in programma dal 19 al 27 luglio).

 

COME SARANNO SELEZIONATI GLI AMBASSADOR?

La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Direzione di Giffoni Experience. 

 

QUALI SONO I BENEFIT PER GLI AMBASSADOR?

  • Partecipazione in qualità di Juror alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival;
  • Partecipazione alle anteprime cinematografiche esclusive organizzate da Giffoni Experience nel corso dell’anno in Italia;
  • Partecipazione a grandi eventi culturali esclusivi organizzati da Giffoni Experience in Italia nel corso dell’anno;
  • Partecipazione alla realizzazione delle video interviste ai registi dei film in concorso; 
  • Partecipazione a tutte le proiezioni e i dibattiti dei film in concorso (secondo le sezioni di appartenenza). 
  • Accesso alle anteprime del Giffoni Film Festival (nel rispetto degli impegni in programma nella propria sezione di appartenenza); 
  • Accesso agli incontri con i talent ospiti al Giffoni Film Festival (nel rispetto degli impegni in programma nella propria sezione di appartenenza).

 

DOVE SARANNO OSPITATI GLI AMBASSADOR DURANTE IL FESTIVAL?

Gli Ambassadors minorenni saranno ospitati dalle famiglie del territorio. Per quanto riguarda i maggiorenni, invece, Giffoni Experience offrirà l’ospitalità in una delle strutture alberghiere convenzionate e un buono pasto giornaliero.

 

QUANDO DOVRANNO ARRIVARE A GIFFONI GLI AMBASSADORS PER IL FESTIVAL?

Il 17 luglio, un giorno prima dell’inizio ufficiale della 49esima edizione.

 

QUANDO DOVRANNO RIPARTIRE GLI AMBASSADORS CHE PROVENGONO 

La partenza è prevista il 28 luglio. 

 

E’ PREVISTO UN RIMBORSO PER LE SPESE DI VIAGGIO ED OSPITALITA’?

No. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti. 

 

C’E’ UN COSTO DI ISCRIZIONE?

Per gli Ambassadors non è previsto alcun costo di iscrizione in giuria. Tutti gli Ambassadors e i giurati, inoltre, sono coperti da polizza assicurativa (esclusivamente durante le attività in programma). 

 

COME CANDIDARSI? QUANDO SARANNO CONTATTATI GLI AMBASSADORS SELEZIONATI?

Per partecipare bisogna registrarsi QUI ENTRO E NON OLTRE LA MEZZANOTTE DI DOMENICA 7 APRILE 2019. 

Dopo il 7 aprile, la direzione invierà una mail per informare tutti i selezionati e per poter regolarizzare l’iscrizione.

 

 

 

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE CONTATTARE L’UFFICIO GIURIE ALL’INDIRIZZO MAIL

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Last modified on Sabato, 23 Febbraio 2019 15:55