Pegaso


 
PEGASO  
   

L’Università Telematica Pegaso, per il secondo anno sponsor ufficiale del GIFFONI Film Festival, partecipa alla rassegna internazionale del cinema per ragazzi con un progetto innovativo dedicato al cinema, Pegaso Cinema Academy. L’Università presenterà in anteprima, durante un incontro dedicato il giorno 24 luglio alle ore 16,30 nella Sala Blu della Multimedia Valley, un nuovo corso didattico dedicato a futuri attori e registi, un’offerta formativa innovativa, caratterizzata da corsi online, in presenza ed experience uniche e coinvolgenti. Pegaso Cinema Academy sarà online a fine ottobre 2018 e i suoi corsi termineranno con la consegna dei diplomi alla 76. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019.

Durante i dieci giorni del festival, Pegaso promuoverà gli incontri delle Masterclass Classic, dedicati ai mestieri del cinema ed incontrerà i ragazzi per presentare la nuova offerta formativa. Fondata 12 anni fa dal presidente Danilo Iervolino, l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. Rilascia titoli accademici per 10 corsi di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza). L’offerta formativa è arricchita da 380 master professionalizzanti, 41 corsi di perfezionamento, 80 corsi di Alta Formazione, 300 esami singoli, 6 accademie, 2 certificazioni. Oltre 75 mila studenti tra corsi di laurea e post, la presenza capillare sul territorio nazionale (più di 75 sedi d’esame in tutta l’Italia e più di 500 poli didattici) e l’espansione fuori confine, parlano di una riconoscibilità già ampiamente affermata.

Uno dei valori aggiunti di studiare con Pegaso è quello di poter avere come docenti personalità di spicco della società, che hanno sposato la filosofia dell’Ateneo e soprattutto la mission, mettendo la propria esperienza al servizio della crescita culturale degli studenti. Si tratta di 300 docenti delle più prestigiose Università italiane, professionisti dei diversi settori formativi e professionali, figure autorevoli della società civile ed esponenti del mondo della cultura in generale, tutti di chiara e riconosciuta fama internazionale. Per citarne solo alcuni: l’ex ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, oggi rettore dell’Ateneo; Giuseppe Tesauro, già presidente della Corte Costituzionale; Giancarlo Laurini, già commissario straordinario dell’Ordine Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili; Adriano Giannola, presidente di Svimez; Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico; Catello Maresca, sostituto procuratore della Repubblica di Napoli; Piero Tosi, professore ordinario di Anatomia e Istologia Patologica nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena dove ha ricoperto fino al 2006 anche la carica di Rettore; Giuseppe Paolone, economista, ex prorettore vicario dell’Università G. D’Annunzio di Chieti, attualmente rettore vicario presso l’Università Telematica Pegaso; Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Università Telematica Pegaso, professore ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi del Molise, Facoltà di Economia, avvocato cassazionista.

Proprio l’elevata qualità del corpo docenti, coniugata con una metodologia didattica innovativa, hanno spinto le principali categorie produttive del paese (come le forze dell’ordine, i sindacati, i partiti politici, gli ordini professionali e le associazioni di categoria) ad affidare all’ateneo la formazione dei propri iscritti, grazie ad oltre 600 convenzioni attivate. L'Università Telematica Pegaso è la più seguita e la più attiva sui social. Con oltre 146mila like su Facebook, l'Ateneo è primo tra tutte le università italiane per l'interazione sui social network, per il coinvolgimento degli utenti e il numero di fan della pagina che commentano i post. 5mila i follower su Twitter, 6mila su Instagram, 9mila gli iscritti a Linkedin e 1500 su G+.

 
   
Visita il Sito: https://www.unipegaso.it  
   
   
   
   
   
   

 

Read 198 times Last modified on Giovedì, 02 Agosto 2018 09:39