Giffoni Opportunity è un’azienda culturale che vuole affrontare la modernità grazie agli strumenti della creatività e dell’innovazione.
Sarà ancora più bella, più comoda e soprattutto, più tecnologica: in occasione del primo mezzo secolo di storia di Giffoni, la sala Truffaut della Cittadella del cinema, si prepara infatti a cambiare look.
Centoventi pagine di sogni, progetti, idee. La Ri(e)voluzione di Giffoni è decisamente “più” di qualsiasi piano industriale, semplicemente perché Giffoni non è solo un'azienda, ma innazitutto un laboratorio di felicità e uno straordinario hub di opportunità per i giovani, le loro famiglie, il territorio, la cultura del Paese, il turismo, l'economia.
Oggi a Roma, presso la sede dell’ANICA la presentazione. Il cortometraggio sarà protagonista di un incontro in cui saranno illustrati i risultati di una survey dedicata ai ragazzi tra i 13 ed i 20 anni. Jacopo Gubitosi: condividiamo spirito e valori del progetto
Parità di genere, body shaming, violenza sulle donne: attraverso la comunicazione è possibile costruire nuovi modelli educativi a partire dalle nuove generazioni, sfruttando il potere straordinario di parole e immagini.
Nel 2020 per la sua community “si è fatto in quattro”, riadattando un format consolidato e costruendo una nuova architettura culturale: dal 21 al 31 luglio 2021 è il momento di #Giffoni50Plus.
Laboratori online, dirette con gli esperti e la presentazione delle nuove Linee guida. Azzolina: “Scuola e famiglie unite per contrastare il cyberbullismo”
Il 9 febbraio è il Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet. Il Ministero dell’Istruzione la celebra con laboratori online, dirette con gli esperti e la presentazione delle nuove Linee guidaLa ricerca: aumenta il tempo online, 1 ragazzo su 5 si definisce ‘sempre connesso’
Come si può denunciare un reato online? Quando scatta la censura da parte dei social network? La rete è sicura per i minori? Chi sono gli haters?