MOVIE DAYS 2020

Image

Al via la 25esima edizione dei Movie Days, le giornate di cinema per la scuola realizzate da Giffoni Opportunity. Dal 27 gennaio al 30 aprile 2020 saranno diversi gli appuntamenti dedicati agli studenti dai 6 ai 18 anni.

Anche quest’anno l'iniziativa si svolgerà sia nella storica Cittadella del Cinema (all’interno della Sala Truffaut) che nell’innovativa Multimedia Valley, tra le poche realtà italiane a vantare sale dalle straordinarie tecnologieDolby Atmos e 4k.

Film, stimolanti dibattiti con ospiti d’eccezione, grandi storie, approfondimentilab interattivi e momenti di puro divertimento attendono ragazzi e ragazze provenienti da istituti scolastici di ogni ordine e grado. Sono otto i moduli previsti per questa 25esima edizione, una carrellata di temi vicini al mondo dei giovani, della scuola, delle nuove generazioni. Una programmazione cinematografica, quella dei Movie Days 2020, ricca di straordinari titoli che fanno riferimento a tematiche di grande attualità, storia, memoria, futuro ed orientamento. 

00002ZOF

Sponsor delle giornate di cinema per la scuola per il 2020 è Grin Bio: una start up innovativa nata in Sicilia dall’amore per la terra e per la natura. Due i premi destinati ai vincitori dei Movie Games, il quiz interattivo dedicato all’audiovisivo: le classi che si saranno distinte verranno omaggiate con Sogni d'Ortoil kit in scatola per coltivare un orto in classe e, ogni alunno, riceverà Sprout, la prima matita al mondo in grado di diventare una pianta.

 

SCHEDA DI ADESIONE