Masterclass Music&Radio

Sezione dedicata a tutti gli appassionati di musica che hanno la straordinaria opportunità di confrontarsi con i protagonisti più importanti della scena musicale italiana, in questo caso in veste di docenti e di maestri. Nelle precedenti edizioni incontri memorabili con personalità del calibro di Max Gazzé, Ermal Meta, Federico Moro, Ultimo, Annalisa, Mamhood, Anastasio, Daniele Silvestri, Emis Killa. Uno spazio importante anche per chi vuole intraprendere una carriera professionale nel mondo della radio, grazie a partnership con i network più popolari d’Italia. 

Chi può partecipare?

Ragazze/i e giovani adulti tra i 16 e i 30 anni che hanno come obiettivo quello di lavorare nel campo della musica in qualità di autori, cantanti, musicisti, produttori, critici e nelle varie professionalità dell’industria musicale o che avvertono come passione più intensa la musica.

Quanti ragazzi/e partecipano?

100

Cosa fanno i masterclassers Music?

Dal 16 al 25 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, i masterclassers Music&Radio partecipano a tutti gli incontri a loro riservati. Hanno anche il compito di votare le performance dei gruppi emergenti di Giffoni Music Concept. La mattina incontrano professionisti, tecnici e addetti ai lavori, giornalisti e critici, autori televisivi di programmi musicali, direttori di network, produttori musicali. Nel pomeriggio si confrontano con cantanti, musicisti, band e compositori. La sera possono prendere parte a tutte le attività di VivoGiffoni e alle proiezioni cinematografiche in programma.

Come si diventa masterclassers Music?

Registrando i propri dati su Eventival CLICCA QUI dal 17 febbraio al 15 marzo (Chi ha già partecipato o ha già un profilo sul Eventival non deve registrare nuovamente i dati ma solo indicare nome, cognome, data di nascita e indirizzo mail inviando una mail a musicQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e rispondendo al seguente modulo questionario.

Quando è possibile inviare la candidatura?

Dal 17 febbraio al 15 marzo 2020.

C’è un costo di iscrizione?

Si, 50 € per spese di segreteria. In caso di rinuncia la quota non verrà rimborsata.

Come viene formalizzata l’iscrizione?

Dopo il 31 marzo 2020 l’ufficio Masterclass invierà ai selezionati una mail con tutte le informazioni per poter regolarizzare l’iscrizione.

Qual è il tema della 50esima edizione del Giffoni Film Festival?

Il tema è TERRA.

Quali sono le altre agevolazioni messe a disposizione per i masterclassers?

Entro il mese di maggio forniremo maggiori informazioni.

Dove si svolgono le attività?

Presso la Cittadella del Cinema e la Multimedia Valley, a Giffoni Valle Piana (SA).

Ci saranno attività extra?

Sì, dalle ore 20:00 inizieranno le attività di VivoGiffoni (concerti, spettacoli teatrali, laboratori) per le strade del paese e in Piazza Fratelli Lumière.

Quando dovranno arrivare i giurati che vivono fuori dalla regione Campania?

Il 15 Luglio 2020.

Quando dovranno partire i giurati che vivono fuori dalla regione Campania?

Il 26 Luglio 2020.

Per i ragazzi che vivono fuori dalla regione Campania è previsto un rimborso per le spese di viaggio ed ospitalità?

No. Le spese di viaggio e ospitalità sono a carico dei partecipanti. Su richiesta, l'ufficio ospitalità, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrà fornire informazioni sulle strutture alberghiere del territorio.

C'è un servizio navetta per i masterclassers? 

Sì. Il trasporto da/per Salerno è offerto da Giffoni Opportunity in accordo con gli orari delle attività. Da/per altri Comuni è a discrezione degli stessi. L'elenco sarà pubblicato ad aprile.

Quando sarà consegnato il kit del masterclasser?

Per coloro che risiedono in Campania, il kit viene consegnato entro il 15 luglio 2020 (il giorno sarà comunicato via mail). Per coloro che risiedono fuori regione, il kit viene consegnato all'arrivo a Giffoni presso il Desk Masterclass.

Cosa include il kit?

Catalogo Masterclass, programma, borsa, badge, maglia e gadget.

È prevista una polizza assicurativa?

Sì, tutti i masterclassers sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate.

Viene rilasciato un certificato di partecipazione?

Sì, tutti i masterclassers ricevono un attestato di partecipazione.

 

Read 2797 times