Masterclass Cult

Cult raccoglie l’eredità storica della sezione Masterclass, da sempre votata all’approfondimento con maestri del cinema, della letteratura, dell’arte. Cult ripercorre la strada intrapresa lo scorso anno, cioè dedicarsi alla formazione con quattro classi di laboratori previste anche per questa edizione: ogni mattina, i ragazzi potranno sperimentare e sperimentarsi in ambiti strettamente legati al mondo del cinema. Digital filmmaking, fotografia, sceneggiatura basic e seriale sono i lab proposti e realizzati con la collaborazione di professionisti di grande calibro ed esperti. 

Chi può partecipare?

Ragazze/i e giovani adulti tra i 18 e i 30 anni che hanno come obiettivo quello di lavorare nel campo cinematografico, televisivo e dell’entertainment.

Quanti ragazzi/e partecipano?

120

Cosa fanno i masterclassers Cult?

Tutti gli iscritti saranno divisi in 4 sezioni a seconda del percorso scelto

Dal 16 al 25 luglio 2020, ogni mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00, seguiranno le lezioni. Nel pomeriggio dalle ore 15:00, le classi si riuniranno e parteciperanno alla visione di film scelti per essere analizzati e discussi con talent e professionisti del cinema, della televisione e dell’entertainment. La sera potranno prendere parte a tutte le attività di VivoGiffoni e alle proiezioni cinematografiche in programma aperte al pubblico.

Come si diventa Masterclassers Cult?

Registrando i propri dati su Eventival:  CLICCA QUI dal 17 febbraio al 15 marzo (Chi ha già partecipato o ha già un profilo su Eventival non deve registrare nuovamente i dati ma solo indicare nome, cognome, data di nascita e indirizzo mail inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e rispondendo al seguente modulo questionario .

Quando è possibile inviare la candidatura?

Dal 17 febbraio al 15 marzo 2020.

C’è un costo di iscrizione?

Sì, il costo è 50 €. In caso di rinuncia la quota non verrà rimborsata.

Come viene formalizzata l’iscrizione?

Dopo il 31 marzo 2020 l’ufficio Masterclass invierà ai selezionati una mail con tutte le informazioni per poter regolarizzare l’iscrizione.

Qual è il tema della 50esima edizione del Giffoni Film Festival?

Il tema è TERRA.

Quali sono le altre agevolazioni messe a disposizione per i masterclassers? 

Entro il mese di maggio forniremo maggiori informazioni.

Dove si svolgono le attività? 

Presso la Cittadella del Cinema e la Multimedia Valley, a Giffoni Valle Piana (SA).

Ci saranno attività extra?  

Sì, dalle ore 20:00 inizieranno le attività di VivoGiffoni (concerti, spettacoli teatrali, laboratori) per le strade del paese e in Piazza Fratelli Lumière. 

Quando dovranno arrivare i masterclassers che vivono fuori dalla Regione Campania?

Il 15 Luglio 2020.

Quando dovranno ripartire i masterclassers che vivono fuori dalla Regione Campania?

Il 26 Luglio 2020.

Per i ragazzi che vivono fuori dalla Regione Campania è previsto un rimborso per le spese di viaggio ed ospitalità? 

No. Le spese di viaggio e ospitalità sono a carico dei partecipanti. Su richiesta, l'ufficio ospitalità (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) potrà fornire informazioni sulle strutture alberghiere del territorio.

C'è un servizio navetta per i masterclassers? 

Sì. Il trasporto da/per Salerno è offerto da Giffoni Opportunity in accordo con gli orari delle attività. Da/per altri Comuni è a discrezione degli stessi. L'elenco sarà pubblicato ad aprile.

Quando sarà consegnato il kit del masterclasser? 

Per coloro che risiedono in Campania, il kit viene consegnato entro il 15 luglio 2020 (il giorno sarà comunicato via mail). Per coloro che risiedono fuori regione, il kit viene consegnato all'arrivo a Giffoni presso il Desk Masterclass.

Cosa include il kit? 

Catalogo Masterclass, programma, borsa, badge, maglia e gadget.

È prevista una polizza assicurativa? 

Sì, tutti i masterclassers sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate.

Viene rilasciato un certificato di partecipazione? 

Sì, tutti i masterclassers ricevono un attestato di partecipazione.

 

Read 3784 times