Laboratori ed Attività 2022

Image

ZUIKIVERSO

Entra nell’Experience Zuiki, entra nel Zuikiverso.
Quella che Zuiki qui al Giffoni presenta è un ‘esperienza multisensoriale, multi-dinamica, multicanale e multi-spazio: in un’unca parola, un multiverso targato Zuiki!
4 le aree experience, tutte all’insegna dell'iper realtà.
1) Make a wish: non ci sono sogni troppo piccoli o troppo grandi, ci sono solo i TUOI sogni, concreti o fantasiosi che siano. In questo spazio protetto, condividili con noi, creali con noi! Quest’area reappresenta il cassetto dove potrai far volare i tuoi sogni e non rinchiuderli: lasciaci un messaggio con i tuoi desideri e noi li condivideremo alla fine della manifestazione per liberarli!
2) Love: mix di colori e forme che creano un arcobaleno varipinto pieno di gioia! Celebriamo l’amore in qualunque forma si manifesti: dicci qual è il tuo Amore, cosa ti fa battere il cuore? Ogni goccia d’amore, diversa l’una dall’altra, forma un’onda coloratissima: lasciati travolgere!
3) Wings: ti diamo due ali, usale per liberare la tua fantasia! Questa’area vuole semplicemente ricordarti di non incatenare la tua mente e di lasciarla libera di volare sopra spazi sconfinati!
4) No-sense: uno spazio senza spazio, dove le geometrie si fondono e si annullano affinché tu possa creare la tua area!
Il Zuikiverso è a tua disposizione per creare il tuo contenuto, quello che più ti rappresenta con gli strumenti che più preferisci! è aperto dalle 12:00 alla 14:30  e dalle 16:30 alle 20:30 vieni a trovarci: non vediamo l’ora di scoprire il tuo mondo!
PRENOTAZIONI PRESSO LO STAND ZUIKIVERSO
Image

KARTING IN PIAZZA

Torna a Giffoni KARTING IN PIAZZA, attività realizzata da ACI per promuovere il tema della sicurezza stradale. L'attività è riservata a ragazze e ragazzi dai 6 ai 10 anni e si terrà nei giorni 26, 27 e 28 Luglio in Piazza Fratelli Lumiere. Negli stessi giorni e negli stessi orari, sarà anche disponibile un simulatore di guida accessibile a partire dai 10 anni in poi. Per questa attività non è necessaria prenotazione.

Image

LETE PORTA LO SPORT A GIFFONI

Il format “Lete porta lo Sport al Giffoni” creato da Acqua Lete in collaborazione con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) FIS (Federazione Italiana Scherma) e FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) permetterà ai giffoners, nell’arco di cinque date, di assistere ad esibizioni di atleti delle varie discipline e di avvicinarsi alle stesse con la guida di maestri federali. L'attività si terrà in Piazza Spinelli (piazza della Cittadella).

Image

TERRAORTI

Ritorano gli apprezzati laboratori di Terra Orti che propone attività basate su degustazioni guidate ed educational su prodotti tipici ed eccellenze del territorio. Le attività si terranno presso il Giffoni VIllage. Riservato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni

Image

FEDERAZIONE ITALIANA SCUOLE MATERNE

Per la prima volta a Giffoni propone Laboratori Didattici, basati su elementi naturali con la creazione di un mosaico. Riservato a bambini dai 3 ai 6 anni. I laboratori si terranno, presso il Giffoni Village, dalle ore 16:30 alle 18:15 ma la FISM sarà lieta di accogliere i genitori ad il pubblico dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 18:30 alle ore 20:30.

Image

ESCI FUORI. CRESCI DENTRO!

Laboratorio di Gioco Attivo nell’ambito del progetto ESCI FUORI. CRESCI DENTRO! A cura di Little Tikes. Dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni. L'attività si terrà SOLO il 26 Luglio presso il Parco Hollywood.

Image

GREEN GAMES

I consorzi nazionali per il riciclo organizzano durante le giornate del festival il Green Game, gioco quiz sulle tematiche ambientali, con un focus su raccolta differenziata e riciclo. Si gioca a squadre, composte al momento, e ci si sfida a suon di domande con pulsantiera elettronica e risposte multiple, con un presentatore d’eccezione: Alvin Crescini. Metti alla prova le tue capacità e scopri quanto sei riciclone. In palio diversi premi e gadget in materiale riciclato.Il Green Game è promosso dai Consorzi nazionali per il riciclo di carta, plastica, vetro, acciaio e alluminio.
Riservato a ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni, si terrà presso la Sala Galileo dal 25 al 30 Luglio.

Image

FONDAZIONE MARIO DIANA ONLUS

La Fondazione promuove la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico nazionale e locale; la ricerca tecnica e scientifica; incrementando la sensibilità ambientale.  Presenta a Giffoni con il progetto SEGUIMI che si concretizzerà in 3 laboratori sul tema del riciclo e della tutela dell’ambiente.
L'attività si terrà presso la Sala Galileo dal 22 al 24 Lugilo dalle ore 18:30 alle ore 19:30.

Image

SMAILE- Laboratori educativi sull'intelligenza artificiale

14:30-15:30-LABS:SMAILE SURVEY GAMES (10-14 anni)-Laboratorio educativo sull'intelligenza artificiale
15:30–16:30-LABS:SMAILE APP (13-16 anni)-Laboratorio educativo sull'intelligenza artificiale
17:00-18:00-LABS:SMAILE EMPAI (6-12anni)-Laboratorio educativo sull'intelligenza artificiale

Image

FANTA CUBE

È un format di Radioimmaginaria ed è un'esperienza fantasy coinvolgente, con prove da superare ed effetti speciali. Entrando all’interno di Fanta Cube si visita, in pochi minuti, una “camera dei segreti”: i visitatori sono guidati in un percorso di introspezione e di scoperta, affrontano sfide con lo scopo di trovare il proprio talento. A Giffoni Film Festival, Fanta Cube è aperto a tutti e avrà come tema lo spettacolo, il mondo del lavoro e la sicurezza. Pronto a scoprire di più su te stesso? Ti serve solo entrare dentro Fanta Cube. Vieni a trovarci!