È Eduardo Scarpetta l’ultimo talent a incontrare le giurie. L’attore napoletano, figlio di Mario e Maria Basile, trisnipote del grande Eduardo Scarpetta di cui porta il nome, dialoga con i giffoner, si diverte con loro, li sprona a sognare. 
“Siamo felicissimi di essere qui e ringrazio il Festival, per me è stato un onore essere invitato a Verde Giffoni.” 
L’arte che passa per Napoli e si trasforma in amore puro. L’incontro con Jago, il noto scultore che risponde al nome di Jacopo Cardillo, ha illuminato e ispirato i giffoner della sezione Impact! del Giffoni Film Festival, che nell’ultima giornata della 52esima edizione hanno avuto l’occasione di trovarsi faccia a faccia con uno degli artisti italiani più acclamati e apprezzati.
Tanta l’emozione all’incontro con l’attore e regista Francesco Di Leva. Come interprete teatrale partenopeo, Di Leva si distacca dal leggendario blocco di classici napoletani visti solitamente sui palcoscenici, per portare in scena nuovi drammi e nuove commedie. 
Pienamente immersi nella dieci giorni del #Giffoni2022 come giurati, coinvolti nelle masterclass con la Polizia Postale e Con I Bambini. 
Sono strette l'una all'altra dal doppio filo della vita e dell'arte. L'una, la madre, Laura Morante, attrice e regista vincitrice del David di Donatello. Una lunga stola di talento e fascino. Elegantissima. Profondamente italiana per sponda e virtù mediterranee,
Pagina 1 di 4

Leggi anche