Environment, Social and Governance: sono le tre parole magiche entrate ormai nelle agende del giorno di tutte le aziende per arrivare a creare delle imprese realmente sostenibili. 
Quest’anno il Giffoni Film Festival ha ospitato ben 50 liceali dedicati al progetto PCTO di alternanza scuola lavoro, provenienti dal Liceo Severi di Salerno e dal Liceo Cicerone di Sala Consilina e accompagnati rispettivamente dalle docenti Paola Cuoco e Michela Calicchio.
Federica Carta e Shade hanno incontrato i giurati della sezione Impact nella Sala Blu del Festival.
Spalanca le braccia e saluta tutti i bambini della Sala Lumière con il più grande dei suoi sorrisi Benedetta Rossi, la chef più amata dei social e della televisione, giunta al Giffoni Film Festival per la prima volta per presentare il suo esordio in formato cartone animato. 
“Che emozione!”. Anna Ferzetti non nasconde le belle sensazioni provate per l’accoglienza riservatale dai giffoner: “Che impatto! Siete forti. Sono molto felice di essere qua – esclama l’attrice - È un’esperienza abbastanza difficile da descrivere. Sono arrivata due ore fa qui a Giffoni ma si respira subito un’aria diversa”.
Le risate coprono gli applausi. E le mani, che pur si sbattono con forza quando Francesco Paolantoni entra nella sala blu della Multimedia Valley saltellando sulle note del valzer numero due di Shostakovich insieme al direttore del Festival Claudio Gubitosi. 
Pagina 1 di 6