Filippo Scotti, il giovanissimo attore gravedonese noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Fabietto Schìsa nel film pluripremiato di Paolo Sorrentino "E' stata la mano di Dio", è stato ospite del Giffoni Film Festival stamattina in Sala Trauffaut.
Giulia Salemi e Nicolò De Devitiis hanno incontrato i ragazzi di Impact nella Sala Blu del Festival. I due volti televisivi hanno un forte legame con il Festival: De Devitiis è, da tre edizioni, tra i presentatori del Giffoni intervistando gli ospiti della sezione Impact assieme ai ragazzi della giuria mentre Giulia Salemi, già ospite lo scorso anno, affianca il mattatore televisivo sul palco del Giffoni Music Concept.
Tre storie diverse unite dall'amore per il cinema. Giulia Maenza, Claudia Marchiori e Marina Occhionero sono state le protagoniste di un intenso incontro, tra dimensione pubblica e privata, con i giurati della sezione +18 del Festival. All’interno della Sala Verde della Multimedia Valley le tre bellissime attrici hanno dato vita a un racconto in punta di voce ricco di particolari. 
“Giffoni è un grande laboratorio di consapevolezza sul nostro presente”: padre Enzo Fortunato - a Giffoni per la terza volta insieme a Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola – parla alla Impact! a cuore aperto. 
Un incontro ricco di pathos e coinvolgimento ha visto protagonisti nel pomeriggio i ragazzi della sezione Generator +18 in Sala Verde e la produttrice indipendente Claudia Di Lascia.
Parte da un dolore personale quand’era bambino e arriva fino alle istituzioni il percorso dell’assessore alle politiche sociali del comune di Napoli Luca Trapanese. Alla base delle sue scelte c’è l’amore, con un’adozione, un impegno continuo dedicato alla disabilità e alla difficoltà mettendo insieme vita privata e ruolo politico.
Pagina 1 di 5