Quello che contraddistingue Giffoni è il costante sguardo verso il futuro. Nuove tendenze, nuove tecnologie, innovazione. Non solo nel mondo dell’impresa ma ovviamente anche nel mondo del cinema e dell’arte. 
“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” E' questa la domanda che i partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite. 
Gli occhi dei bambini brillano di meraviglia mentre le marionette danzano nella Sala Galileo della Cittadella del Cinema di Giffoni. Non è semplicemente uno spettacolo con protagonisti Cappuccetto Verde e il Lupo Distratto, personaggi di una favola animata dalle mani, dal cuore e dedicata al rispetto per l'ambiente e alla cultura della ecosostenibilità. 
 Un incontro denso ed appassionato quello che ha avuto come protagonista il giovane Campione delle Olimpiadi della Filosofia Giovanni D'Antonio, allievo del Liceo Scientifico "Torricelli" di Somma Vesuviana ed ora conteso dalle migliori Università americane che, poco tempo fa, ha avuto l'onore di tenere, in occasione dell'inaugurazione di Procida Capitale della Cultura, una lectio magistralis dal tema "La Speranza".
“Se noi autori non ci cibiamo della voglia di scrivere, della capacità di scrivere, della bellezza della scrittura, moriamo.” Filippo Gravino
Giuseppe Gibboni, il giovanissimo violinista orgoglio della Campania che può già vantare all'età di 21 anni il prestigioso premio "Paganini", incanta ed appassiona i Giffoners.
Pagina 1 di 6

Leggi anche