Elements +10

  1. Quali sono le date del Festival? 16 – 25 Luglio 2020.
  2. Qual è il tema del Festival?  Temi dominanti del triennio 2018 – 2020 sono la natura, l'ambiente e la salvaguardia del pianeta
  3. Chi può partecipare alla sezione Elements +10? Tutti i ragazzi dai 10 ai 12 anni (nati tra 1 Agosto 2007 e il 31 luglio 2010) 
  4. Cosa faranno i giurati della sezione +10?  I ragazzi di questa giuria vedono cortometraggi (film brevi) e lungometraggi (film di almeno 60') tra i quali alla fine dovranno scegliere due vincitori (uno per ciascuna categoria). Inoltre avranno la possibilità di incontrare i registi dei film in concorso/talent italiani e porre loro delle domande. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese.
  5. Quanti ragazzi parteciperanno e come saranno selezionati? 
    I giurati di questa sezione sono 1600 di cui:
    - 1250 bambini selezionati  tramite sorteggio 
    -  350 bambini residenti fuori Regione (no sorteggio) 
  6. Quando si effettuerà il sorteggio? Il sorteggio avverrà in diretta Facebook sabato 11 Gennaio alle ore 16:00. Tutti i candidati riceveranno una mail con le informazioni relative alla modalità del sorteggio dopo il 6 Gennaio. 
  7. Quando saranno impegnati i giurati? I ragazzi saranno impegnati tutti i giorni dal  16 al 25 Luglio 2020. 
  8. Dove si terranno le proiezioni?  Si terranno presso una delle sale della Cittadella del Cinema - Giffoni Valle Piana. 
  9. In che orari? Ci saranno due proiezioni: alle ore 10:00 (fine attività ore 12:30 circa) e alle 14:30 (fine attività ore 17:00 circa). I 1600 giurati si alterneranno tra mattina e pomeriggio nella visione dei film, pertanto ciascun giurato avrà 4 proiezioni di mattina e 4 di pomeriggio. L'ufficio giuria comunicherà il calendario a Maggio.
  10. Ci saranno attività extra?  Sì, laboratori dalle ore 16:00 - VIVO GIFFONI (spettacoli teatrali, artisti di strada) dalle ore 20:00 - concerti dalle ore 22:00 – anteprime alle ore 22:00 
  11. I ragazzi possono essere lasciati soli in sala? Sì, non è necessaria la presenza dei genitori in sala (qualora vi siano posti disponibili, i genitori possono assistere alla proiezione ma non sedere accanto ai giurati).  
  12. Come viene gestita l'uscita dei giurati al temine delle proiezioni?  Sebbene i ragazzi non vengano affidati singolarmente ai genitori, per poter gestire al meglio e in sicurezza le uscite dalla sala esse saranno disciplinate per workgroup da uno speaker.
  13. In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da personale specializzato per l'accoglienza ed il controllo (maschere, team dell'ufficio giurie e staff sicurezza).
  14. C'è un servizio navetta del Festival per i ragazzi di questa fascia d'età? No, i genitori dovranno occuparsi dei trasferimenti. 
  15. Quando dovranno arrivare i giurati? Il 15 luglio 
  16. Quando dovranno partire i giurati? Il  26 Luglio
  17. Per i ragazzi che vivono fuori regione è previsto un rimborso per le spese di viaggio ed ospitalità? No. Le spese di viaggio e ospitalità sono a carico delle famiglie dei partecipanti. Su richiesta, l'ufficio ospitalità, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t, potrà fornire informazioni sulle strutture ricettive del territorio.
  18. C'è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato (diritti di segreteria). In caso di altri membri della famiglia iscritti in giuria, la quota per questi ultimi è di 30 euro (es.: per 2 membri iscritti  50 +30 =80 euro - per  3 membri iscritti  50 +30 +30 =110 euro e così via). La quota d’iscrizione non viene rimborsata in caso di rinuncia.
  19. Quando verrà consegnato il kit del giurato?  Per coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato dal 6 Luglio al 13 luglio, mentre per coloro che risiedono fuori regione, il kit sarà consegnato all'arrivo presso il Desk Giurie. 
  20. È prevista una polizza assicurativa? Sì, tutti i giurati sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate. 
  21. Come ci si candida per partecipare?  Per partecipare bisogna registrarsi alla piattaforma  di Eventival dall'11 Novembre al 29 Dicembre.

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  22. Come verrà formalizzata l'iscrizione 2020?  Dopo il 15 Febbraio, l'ufficio giuria invierà via mail a tutti  i sorteggiati  le informazioni per poter regolarizzare l'iscrizione (compreso il pagamento).

 
PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE CONTATTARE ESCLUSIVAMENTE L'UFFICIO GIURIE
(Lun/Ven dalle 09:30 alle 13:00 o dalle 15:00 alle 17:30)
Tel. 089 8023208 - 8023248
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