Elements +6

 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE 

 

 

INFORMAZIONI PER LA SEZIONE ELEMENTS +6 

 

  1. Quali sono le date del Festival?  19 – 27 Luglio 2019.

  2. Qual è il tema del Festival?  Temi dominanti del triennio 2018 – 2020 sono la natura, l'ambiente e la salvaguardia del pianeta

  3. Chi può partecipare alla sezione Elements +6? Tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 9 anni (non devono aver compiuto 10 anni prima del 31 luglio 2019) che nell'anno scolastico 2018/19 frequentano la Scuola Primaria

  4. Quali sono i requisiti per  partecipare al progetto triennale 2019 -2021?
     - Essere nato/a  tra il 1 agosto 2011 al 31 luglio 2012 
     - Non aver mai partecipato come giurato/a  al Giffoni Experience.

  5. Cosa è il progetto triennale 2019-2021? Il progetto prevede il monitoraggio della crescita culturale di un gruppo di ragazzi che non hanno mai partecipato all’evento e che ricopriranno il ruolo di giurati all’interno della stessa sezione per un triennio (per questo è necessario non avere più di 7 anni). I ragazzi che hanno i requisiti richiesti nel punto 4 possono partecipare all’edizione del 2019, 2020 e 2021 senza obbligo di selezione o sorteggio. Negli anni 2020 e 2021 a marzo sarà richiesto dall’ufficio Giurie il rinnovo delle autorizzazioni dei genitori alla partecipazione. Il programma della sezione Elements +6 sarà uguale sia per chi aderirà al progetto triennale sia per chi parteciperà solo nel 2019.

  6. Chi non ha i requisiti per il progetto triennale, può partecipare alla giuria Elements +6 nell'anno 2019?   Sì. Tutte le informazioni sulle modalità di registrazione le troverai al punto 24. 

  7. Cosa faranno i giurati della sezione +6?   I bambini di questa giuria vedono cortometraggi (film brevi) e lungometraggi (film di almeno 60') tra i quali alla fine dovranno scegliere due vincitori (uno per ciascuna categoria). Inoltre avranno la possibilità di incontrare i registi dei film in concorso e porre loro delle domande. I film sono in lingua originale con voice over in italiano (un attore dalla regia presta la voce ai personaggi). Per poter gestire al meglio ed in sicurezza le uscite dalla sala, i bambini di questa sezione verranno divisi in gruppi (nominati per colore).

  8. Quando saranno impegnati i giurati? I bambini saranno impegnati tutti i giorni dal  19 al 27 Luglio 2019. Coloro che arrivano da altre regioni devono essere a Giffoni entro le ore 12:00 del 19 Luglio.

  9. Ci saranno attività extra?  Sì, dalle ore 20:00 inizieranno le attività dello STREET FEST (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori) per le strade del paese. Alle ore 22:00 inizieranno i concerti presso la Piazza F.lli Lumiere.

  10. Quanti bambini parteciperanno e come saranno selezionati?

    I giurati di questa sezione sono 1100 di cui:
    - 800 bambini selezionati  tramite sorteggio 
    - 50 bambini del  progetto triennale 2018-2019 
    - 50 bambini del  progetto triennale 2019 – 2021 selezionati tramite sorteggio
    - 200 bambini residenti fuori Regione (no sorteggio) 

  11. Quando si effettuerà il sorteggio? Il sorteggio avverrà in diretta Facebook domenica 10 Marzo alle ore 16:00. Tutti i candidati riceveranno una mail con le informazioni relative alla modalità del sorteggio i primi di Marzo. 

  12. Dove si terranno le le proiezioni?  Si terranno presso una delle sale della Cittadella del Cinema - Giffoni Valle Piana. 

  13. In che orari? Ci saranno due turni:

    - alle ore 10:00 per i bambini che risiedono entro i 20 km da Giffoni 
    - alle 14:30 per i bambini che risiedono oltre i 21 km da Giffoni

    L'ufficio giuria comunicherà il turno assegnato a Maggio.

  14. I bambini possono essere lasciati soli in sala? Sì, non è necessaria la presenza dei genitori in sala (qualora vi siano posti disponibili, i genitori possono assistere alla proiezione ma non sedere accanto ai giurati).  

  15. In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da personale specializzato per l'accoglienza ed il controllo (maschere, team dell'ufficio giurie e staff sicurezza).

  16. C'è un servizio navetta del Festival per i bambini di questa fascia d'età?  No, i genitori dovranno occuparsi dei trasferimenti. 

  17. Quando dovranno arrivare i giurati che vivono fuori regione?   Entro le ore 12.00 del 19 Luglio. 

  18. Quando dovranno partire i giurati che vivono fuori regione?  Le attività obbligatorie terminano entro le ore 17.00 del 27 Luglio. Coloro che vogliono assistere alla cerimonia di premiazione dovranno programmare la partenza per il 28 Luglio.

  19. Per i bambini che vivono fuori regione è previsto un rimborso per le spese di viaggio ed ospitalità? No. Le spese di viaggio e ospitalità sono a carico delle famiglie dei partecipanti. Su richiesta, l'ufficio ospitalità, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t, potrà fornire informazioni sulle strutture ricettive del territorio.

  20. C'è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato (diritti di segreteria). La quota subisce una riduzione di 10 euro per giurato nel caso in cui ci siano due o più figli iscritti. La riduzione non viene applicata nel caso in cui uno o più figli sono iscritti ad  Elements +3.

  21. Quando verrà consegnato il kit del giurato?  Per coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato dal 9 Luglio al 17 Luglio, mentre per coloro che risiedono fuori regione, il kit sarà consegnato all'arrivo presso il Desk Giurie. 

  22. Cosa include il kit? Catalogo, programma, borsa, badge, maglietta, cappellino e gadget.

  23. È prevista una polizza assicurativa? Sì, tutti i giurati sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate. 

  24. Come ci si candida per partecipare?  Per partecipare bisogna registrarsi alla piattaforma  dal 14 Dicembre al 28 Febbraio. CLICCA QUI  (dal 14 Dicembre in poi).  I giurati che intendono partecipare al progetto triennale  devono, dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    con nome, cognome, e dati anagrafici indicando nell’oggetto: “CANDIDATURA PROGETTO TRIENNALE”.

  25. Come verrà formalizzata l'iscrizione 2019?  Dopo il 14 Marzo, l'ufficio giuria invierà via mail a tutti  i selezionati  le informazioni per poter regolarizzare l'iscrizione (compreso il pagamento).

 
PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE CONTATTARE ESCLUSIAMENTE L'UFFICIO GIURIE
(Lun/Ven dalle 09:30 alle 12:45 o dalle 15:00 alle 17:45)
Tel. 089 8023208 - 8023248
 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

Please publish modules in offcanvas position.