Generator +16

INFORMAZIONI PER LA SEZIONE GENERATOR +16

  1. Quali sono le date del Festival?  19 – 27 Luglio 2019.

  2. Qual è il tema del Festival?  Il tema dominante del triennio 2018 – 2020 è la salvaguardia del pianeta e di tutti i suoi elementi.

  3. Chi può partecipare alla sezione Generator +16? Tutti i ragazzi che hanno tra i 16 ed i 17 anni (nati tra il 15 Luglio 2001 e il 31 luglio 2003

  4. Quali sono i requisiti per partecipare al progetto triennale 2019 -2021? 
    - Essere nato/a  tra il 1 agosto 2002 al 31 luglio 2003
    - Non aver mai partecipato come giurato/a al Giffoni Experience 
    - Vivere a meno di 35 Km da Giffoni (clicca qui per l’elenco dei Comuni)
    - Dare la disponibilità ad ospitare un/a giurato/a italiano o straniero coetaneo/a

  5. Cosa è il progetto triennale 2019-2021? Il progetto prevede il monitoraggio della crescita culturale di un gruppo di ragazzi che non hanno mai partecipato all’evento e che ricopriranno il ruolo di giurati all’interno della stessa sezione per un triennio (per questo è necessario non avere più di 16 anni). I ragazzi che hanno i requisiti richiesti nel punto 4 possono partecipare all’edizione del 2019, 2020 e 2021 senza obbligo di selezione o sorteggio. Negli anni 2020 e 2021 a marzo sarà richiesto dall’ufficio Giurie il rinnovo delle autorizzazioni dei genitori alla partecipazione. Il programma della sezione Generator +16 sarà uguale sia per chi aderirà al progetto triennale sia per chi parteciperà solo nel 2019.

  6. Chi non ha i requisiti per il progetto triennale, può partecipare alla giuria Generator +16 nell'anno 2019?   Sì. Tutte le informazioni sulle modalità di registrazione le troverai al punto 26. 

  7. Cosa faranno i giurati della sezione Generator+16? I giurati partecipano a tutte le proiezioni e i dibattiti dei film in concorso  I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese. Le lingue dei dibattiti sono italiano e inglese. Assegnano il Grifone per il Miglior Film della sezione Generator +16.  Assistono,  inoltre, alle anteprime a loro destinate,  hanno accesso al Parco Hollywood  e a rotazione, agli incontri con i talent.  

  8. Quando saranno impegnati i giurati? dal 19 al 27 Luglio 2019. Le proiezioni saranno programmate in alcune giornate di mattina, in altre di pomeriggio. Gli incontri con i talent sono previsti, a rotazione,  dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Attività facoltative (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori, concerti) saranno programmate dalle 18.30 alle 00:30.   

  9. Come vengono calendarizzati gli incontri con i talent? L’ufficio giurie organizzerà un calendario dividendo tutti i giurati in piccoli gruppi. Per esigenze logistiche si programmerà un maggior numero di incontri internazionali per i giurati stranieri e italiani ospitati e per i giurati che li ospitano.

  10. Ci saranno attività extra?  Sì, dalle ore 20:00 inizieranno le attività dello STREET FEST (spettacoli teatrali, artisti di strada, laboratori) per le strade del paese. Alle ore 22:00 inizieranno i concerti presso la Piazza F.lli Lumiere.

  11. Quanti ragazzi parteciperanno e come saranno selezionati?  
    I giurati di questa sezione sono 600 di cui:
    - 230  ragazzi  appartenenti ad associazioni, comuni e festival italiani e stranieri invitati direttamente dal GFF
    - 80 ragazzi/e (40 maschi e 40 femmine) che ospitano (che risiedono a meno di 35km da Giffoni) selezionati  tramite sorteggio
    - 60 ragazzi/e che non ospitano o che vivono in Campania selezionati tramite sorteggio
    - 50 ragazzi/e che vivono fuori regione e che non hanno bisogno di ospitalità selezionati tramite sorteggio
    - 50 ragazzi del  progetto triennale 2019 – 2021 selezionati tramite sorteggio
    - 130 ex giurati (SENIOR) che hanno preso parte alle edizioni precedenti e che hanno garantito negli anni l'esperienza dell'ospitalità selezionati dal GFF.

  12. Quando e come saranno informati i SENIOR della loro partecipazione?Riceveranno una mail direttamente dall'ufficio giurie entro l’11 Gennaio con tutte le informazioni per formalizzare l’iscrizione. 

  13. Quando si effettuerà il sorteggio? Il sorteggio avverrà in diretta Facebook sabato 9 Marzo alle ore 16:00.  Tutti i candidati riceveranno una mail con le informazioni relative alla modalità del sorteggio i primi di Marzo. 

  14. È possibile partecipare singolarmente al Giffoni Experience chiedendo ospitalità in famiglia  NO. Il Giffoni Experience provvederà all'ospitalità in famiglia solo per i ragazzi appartenenti ad associazioni, comuni, festival italiani e stranieri invitati. 

  15. Dove si terranno le proiezioni?  Si terranno presso la Sala Truffaut alla Cittadella del Cinema - Giffoni Valle Piana. 

  16. I genitori possono assistere alle proiezioni con i loro figli? No. Gli accessi alla sala Truffaut sono riservati ai giurati e agli accreditati. I genitori potranno seguire le proiezioni di +18  e di Parental Control (fino ad esaurimento posti).

  17. In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da personale specializzato per l'accoglienza ed il controllo (maschere, team dell'ufficio giurie e staff sicurezza).

  18. C'è un servizio navetta per i ragazzi dell’area?  Il trasporto da e per Salerno è offerto gratuitamente dal Giffoni Experience in accordo con gli orari delle attività. Da e per altri Comuni è a discrezione delle amministrazioni locali. L'elenco dei Comuni che offrono un servizio di trasporto  sarà pubblicato ad Aprile.   

  19. Quando dovranno arrivare i giurati che vivono fuori regione?  Il 17 Luglio  

  20. Quando dovranno partire i giurati che vivono fuori regione?  Il 28 Luglio.

  21. Per i ragazzi che vivono fuori regione è previsto un rimborso per le spese di viaggio ed ospitalità? No.  Le spese di viaggio e ospitalità sono a carico delle famiglie dei partecipanti. Su richiesta, l'ufficio ospitalità, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrà fornire informazioni sulle strutture alberghiere del territorio.

  22. C'è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato (diritti di segreteria). La quota subisce una riduzione di 10 euro per giurato nel caso in cui ci siano due o più figli iscritti. La riduzione non viene applicata nel caso in cui uno o più figli siano iscritti ad  Elements +3.

  23. Quando verrà consegnato il kit del giurato?  Per coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato dal 9 Luglio al 17 Luglio, mentre per coloro che risiedono fuori regione, il kit sarà consegnato all'arrivo presso il Desk Giurie.

  24. Cosa include il kit? Catalogo, programma, borsa, badge, maglietta, cappellino e gadget.

  25. È prevista una polizza assicurativa? Sì, tutti i giurati sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate.

  26. Come ci si candida per partecipare?  Per partecipare bisogna registrarsi alla piattaforma  dal 14 Dicembre al 28 Febbraio. CLICCA QUI  dal 14 Dicembre in poi.  I giurati che intendono partecipare al progetto triennale  devono, dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.con nome, cognome, e dati anagrafici indicando nell’oggetto: “CANDIDATURA PROGETTO TRIENNALE”. 

  27. Come verrà formalizzata l'iscrizione 2019?Dopo il 14 Marzo, l'ufficio giuria invierà via mail a tutti  i selezionati  le informazioni per poter regolarizzare l'iscrizione (compreso il pagamento). 

 
PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE CONTATTARE ESCLUSIAMENTE L'UFFICIO GIURIE
(Lun/Ven dalle 09:30 alle 12:45 o dalle 15:00 alle 17:45)
Tel. 089 8023208 - 8023248
 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.