Sezioni e Film

UMBRELLAS

Category: Edizione 2020

In una terra lontana dove non smette mai di piovere, Kyna, 6 anni, trascorre le sue giornate a giocare con noncuranza sotto la protettiva "barba-ombrello" di suo padre, Din. Una notte, l'amata cagnetta di Kyna, Nana, scompare. Per ritrovarla, Kyna si imbarcherà in un'avventura alla scoperta di sé e dovrà  affrontare la sua più grande paura: la pioggia.

Titolo Originale Parapluies
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2020
Durata 9’ 40’’
Nazionalità Francia
Regia di Jose Prats, Alvaro Robles
Musiche Pablo Mirete
Prodotto da Diana Hentulescu, Keota Dengmanara


photo Jose PratsJose Prats

Jose è nato nel 1998 a Caravaca de la Cruz (Spagna). Regista, storyboarder e illustratore, lavora per Aardman Studios. Ha studiato Belle Arti presso le università di Murcia, Valencia e Accademia Albertina e poi ha iniziato la sua carriera come Concept Artist in studi spagnoli, messicani e finlandesi. Nel 2015 ha collaborato al film d'animazione CAPTURE THE FLAG (Lightbox Animation Studio) e ha studiato regia e sceneggiatura alla Metropolis Film School. Nel 2017 ha partecipato al laboratorio di animazione Animation Sans Frontières. Ha diretto i cortometraggi: MARA, MARAVILLAS (2018, 5 min, co-diretto con Alvaro Robles), PURPLE SCARF (2019, 7 min, live action autoprodotto).

 

 

 

photo Alvaro Robles
Alvaro Robles

Alvaro è nato nel 1990 a Caravaca de la Cruz (Spagna). Laureato in sceneggiatura / regia alla Metropolis Film School, ha poi intrapreso una carriera professionale come montatore in diverse agenzie pubblicitarie a Madrid. Ha co-diretto e scritto il cortometraggio MARA, MARAVILLAS con José Prats e SI NO PUEDES (2019, 6 ').