Sezioni e Film

BLACK & WHITE

Category: Edizione 2020

Un cortometraggio animato per bambini sulla tolleranza verso chi sembra diverso da noi. La proverbiale "pecora nera" è vittima di bullismo e viene cacciata dal gregge, ma solo lei, coraggiosa outsider, potrà proteggere tutti dal pericolo.

Titolo Originale Die Geschichte vom schwarzen Schaf
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2020
Durata 5’ 30’’
Nazionalità Svizzera
Regia di Jesús Pérez, Gerd Gockell
Sceneggiatura Gerd Gockell
Fotografia Gerd Gockell
Compositing Gerd Gockell
Animazione Jesús Pérez, Kevin Duong, Owley Samter, Ute Heuer
Visual Effects Gerd Gockell
Suono Loic Kreyden, Thomas Gassmann
Musiche David Hohl
Prodotto da Gerd Gockell

 

cf9900f722 headshotGerd Gockell

Gerd è nato nel 1960 a Darmstadt. Dopo gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Brunswick, ha lavorato come animatore freelance per la "HR-Hessische Rundfunk" di Francoforte. Nel 1988 si trasferisce a Londra e lavora a diversi progetti cinematografici. Nel 1990 ha fondato la produzione cinematografica ANIGRAF con Kirsten Winter ad Hannover. Dal 1992 è anche insegnante (Academy of Fine Arts di Brunswick, Ngee Ann Polytechnics di Singapore, Academy of Fine Arts di Kassel) e nel 2002-2011 è stato a capo del dipartimento di animazione presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna , in Svizzera. Nel 2009 ha fondato la "Gerd Gockell Filmproduktion".

Jesús Pérez

Jesús Pérez è nato nel 1954 a Cochabamba, in Bolivia. Nel 1977 ha prodotto il suo primo film d'animazione. Lavora come illustratore, grafico e disegnatore di fumetti. Dal 2002 è anche professore di animazione presso l'HSLU (Scuola Superiore di Arte e Design di Lucerna).