Sezioni e Film

OVERBOARD!

Category: Edizione 2020

A prima vista, Camaleonte e Kiwi sono una strana coppia: mentre il primo attira l'attenzione con i suoi colori cangianti, Kiwi calvo e perennemente spaventato riesce a non farsi notare. Ma quando un temporale spazza via il tetto sopra le loro teste, non c'è spazio per le differenze: devono aiutarsi a vicenda per raggiungere l’arca attraccata sulla riva! Tuttavia, non è un compito semplice! L'Arca è solo per coppie selezionate e Camaleonte, con la sua lingua lunga, e Kiwi lo strabico non sono esattamente la coppia perfetta.

Titolo Originale Přes palubu!
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 12’
Nazionalità Repubblica Ceca, Slovacchia
Regia di Barbora Valecká, Filip Poš¡ivač
Sceneggiatura Hynek Trojánek
Prodotto da Nutprodukce

 

overboard reg 1
Barbora Valecká

Barbora si è laureata in Animazione all'Accademia di Arte, Architettura e Design di Praga. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare come animatrice nello studio Hafan Film per Jan Balej. Nel 2015 lei e il co-regista Filip Pošivač hanno terminato il loro primo cortometraggio realizzato con le marionette DEEP IN MOSS, che è stato presentato in molti festival internazionali. Barbora illustra anche libri per bambini.

 

 

 

 

overboard reg 2Filip Poš¡ivač

Filip si è laureato in animazione all'Accademia di Arte, Architettura e Design di Praga. Nel 2015 ha realizzato il cortometraggio DEEP IN MOSS, che è stato presentato in molti festival: HAFF, Ottawa IAF, Chicago, DOK Leipzig, Animateka o Anifilm.

Nel 2016 ha realizzato una serie LIVE FROM THE MOSS tratta dal corto. In qualità di illustratore e regista, Filip fa parte dell'IBBY (International Board on Book for Young People). Attualmente sta lavorando al suo primo lungometraggio TONY, SHELLY & GENIUS.