film #giffoni50

A DEVIL IN THE POCKET

Category: Generator +18

Sinossi
Fruscii e crepitii in una foresta, il silenzio viene interrotto da uno sparo improvviso che cambierà tutto. In un luogo remoto sette bambini sono testimoni di un omicidio. Diventano complici, ricevendo una pepita d'oro in cambio del loro silenzio. Uno di loro rimane ossessionato dall'esperienza: Auguste lotta con la sua coscienza, incapace di soffocare i suoi dubbi. Sussurra, bussa, fa rumore - è tentato di tradire il segreto del gruppo.

Titolo Originale UN DIABLE DANS LA POCHE
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 5' 38''
Nazionalità Francia
Regia di Antoine Bonnet, Mathilde Loubes
Sceneggiatura Antoine Bonnet, Mathilde Loubes
Montaggio Antoine Bonnet, Mathilde Loubes
Animazione Antoine Bonnet, Mathilde Loubes
Suono Jean-François Leger
Musiche Anna Cordonnier, Amandine Robillard
Prodotto da Moïra Marguin
Orario Sala Galileo (GMV)
sab 22 ago - h. 10:00

registi Antoine Bonnet Mathilde LoubesANTOINE BONNET
Originario di Lione, Antoine Bonnet inizia a studiare concept art e pre-produzione a Bellecour, école d’arts. Successivamente entra alla Gobelins, l'école de l'image (Parigi) e lavora a diversi progetti, come co-direttore, animatore 2D, artista del colore e degli sfondi. Molto interessato all'illustrazione, al cinema e alla moda, UN DIABLE DANS LA POCHE è il suo primo film, diretto con Mathilde Loubes.

MATHILDE LOUBES
Cresciuta con la passione per il cinema e l'illustrazione, Mathilde Loubes inizia i suoi studi di animazione presso l'ECV (Bordeaux) e li prosegue successivamente presso l'Atelier de Sèvres (Parigi). Nel 2015, entra a Les Gobelins (Parigi) e partecipa a varie produzioni come co-regista, animatrice 2D e stop-motion e designer dei personaggi. Qui incontra anche Antoine Bonnet, con cui ha realizzato: UN DIABLE DANS LA POCHE.

 

produzione
Gobelins, l’école de l’image

festival contact
Miyu Distribution
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.