film #giffoni50

UMBRELLAS

Category: Elements +6

In una terra lontana dove non smette mai di piovere, Kyna, 6 anni, trascorre le sue giornate a giocare con noncuranza sotto la protettiva "barba-ombrello" di suo padre, Din. Una notte, l'amata cagnetta di Kyna, Nana, scompare. Per ritrovarla, Kyna si imbarcherà in un'avventura alla scoperta di sé e dovrà  affrontare la sua più grande paura: la pioggia.

Titolo Originale Parapluies
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2020
Durata 9’ 40’’
Nazionalità Francia
Regia di Jose Prats, Alvaro Robles
Musiche Pablo Mirete
Prodotto da Diana Hentulescu, Keota Dengmanara
Orario 30 DIC - 15:30 (Digital Cinema)


photo Jose PratsJose Prats

Jose è nato nel 1998 a Caravaca de la Cruz (Spagna). Regista, storyboarder e illustratore, lavora per Aardman Studios. Ha studiato Belle Arti presso le università di Murcia, Valencia e Accademia Albertina e poi ha iniziato la sua carriera come Concept Artist in studi spagnoli, messicani e finlandesi. Nel 2015 ha collaborato al film d'animazione CAPTURE THE FLAG (Lightbox Animation Studio) e ha studiato regia e sceneggiatura alla Metropolis Film School. Nel 2017 ha partecipato al laboratorio di animazione Animation Sans Frontières. Ha diretto i cortometraggi: MARA, MARAVILLAS (2018, 5 min, co-diretto con Alvaro Robles), PURPLE SCARF (2019, 7 min, live action autoprodotto).

 

 

 

photo Alvaro Robles
Alvaro Robles

Alvaro è nato nel 1990 a Caravaca de la Cruz (Spagna). Laureato in sceneggiatura / regia alla Metropolis Film School, ha poi intrapreso una carriera professionale come montatore in diverse agenzie pubblicitarie a Madrid. Ha co-diretto e scritto il cortometraggio MARA, MARAVILLAS con José Prats e SI NO PUEDES (2019, 6 ').