GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

Film

BUSTER'S WORLD

Category: Edizione 2021

Buster è un bambino di 11 anni ottimista e altruista che ama tutto della propria vita. È sempre pronto a dare una mano alla sua sorellina (che a causa di un problema ad una gamba viene spesso presa di mira dai bulli), ai suoi genitori e al suo vecchio amico Mr. Larsen che è, come Buster, un “maestro mago”. Quest’estate Buster spera di avere un successone al grande talent show della città, e ha tante cose di cui occuparsi: ha una cotta per Joanna, la salute del signor Larsen sta peggiorando e anche la sua famiglia ha bisogno di lui. Ma nel mondo di Buster, con un po' di magia e tanto amore, tutto può funzionare.

Titolo Originale Buster - Oregon Mortensen
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2021
Durata 85'
Nazionalità Danimarca
Regia di Martin Miehe-Renard
Sceneggiatura Jesper Nicola Christiansen
Fotografia Bastian Schiøtt
Montaggio Søren B. Ebbe
Scenografia Emile Nordentoft
Costumi Lulu Lückow
Suono Rune Klausen
Musiche Frans Bak, Keld Haaning Ibsen
Interpreti principali Henning Jensen
Linda P.
Kerstin Jannerup Gjesing
Natali Vallespir
Viola Martinsen
Bertil K. Truelsen Smith
Prodotto da Barbara Crone, Hans Bülow Ungfelt
Produzione Crone Ungfelt Film ApS (Danimarca)

MartinMartin Miehe-Renard

Martin è regista e sceneggiatore per il cinema e per la televisione. La sua carriera inizia negli anni '90 quando lavora a serie televisive come ALLETIDERS NISSE (1995) ALLETIDERS JULEMAND (1997). Tra i film da lui scritti e diretti per il cinema ci sono due episodi del fortunato franchising family MY SISTER’S KIDS: MIN SØSTERS BØRN VÆLTER NORDJYLLAND (Piccole pesti vanno in guerra, 2010), MIN SØSTER BØRN I AFRIKA (Piccole pesti - Safari in Africa, 2013). BUSTER'S WORLD è il suo lavoro più recente.

Dichiarazione regista
“Buster Oregon Mortensen vive in un mondo che è suo e di nessun altro! Certo vive anche nel quartiere Brønshøj di Copenaghen, insieme a suo padre, sua madre e la sorella minore Ingeborg, oltre a un gran numero di altre persone, la maggior parte delle quali vive a un livello sociale leggermente più alto rispetto a Buster e alla sua famiglia.
Ma Buster può fare trucchi magici e nessun altro può! In realtà, non lo fa ancora in modo impeccabile, ma come sostiene il migliore amico di Buster, Mr. Larsen, maestro emerito di magia, è la pratica a rendere perfetti.
E ti è permesso sognare. Quindi, con la sua sana autostima non c'è limite a quello che può fare! Che sia un viaggio al sud con la sua famiglia o un bacio della sua amata. Non c'è niente che Buster non possa ottenere. Ed è questo che tutti possiamo imparare da lui!”

Produzione
Crone Ungfelt Film ApS (Danimarca) 

Festival contact
Danish Film Institute (Danimarca)
www.dfi.dk

Distribuzione internazionale
Sola Media GmbH (Germania)
www.sola-media.com