manifesto

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

Film e Sezioni

WINX CLUB

Category: Edizione 2022

Winx Club è il classico animato creato e distribuito da Rainbow che continua a far sognare il mondo portando la magia nella vita di milioni di fan, tra avventura e colori.
Atterrate in TV nel lontano gennaio del 2004, e da allora il loro successo non ha conosciuto limiti. Le fate nate in Italia dalla creatività di Iginio Straffi sono un fenomeno di costume riconosciuto in tutto il mondo per stile, originalità e storie avvincenti sempre più ricche di magia. 18 anni dopo, la loro fama non conosce limiti e continua ad appassionare spettatori in tutto il mondo.
Winx Club è una saga di storie che ruotano attorno a un gruppo di amiche speciali, le Winx, fate ed eroine della Dimensione Magica che studiano e vivono ad Alfea, il Collegio per Fate di Magix guidato da Faragonda. Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna, raggiunte da Aisha a completare il gruppo e da tanti altri personaggi, hanno raggiunto oltre 130 paesi nel mondo con avventure incredibili, in grado di interpretare i sogni del pubblico e portare alla ribalta grandi valori come l'amicizia, il coraggio, la generosità, l'impegno e la solidarietà. Un mix di colori, allegria, magia e grandi battaglie fra giornate a scuola e nei remoti angoli della Dimensione Magica, fra amici e nemici vecchi e nuovi, amori, misteri e tanto, tanto stile. Questa è l’inimitabile formula Winx.

Titolo Originale Winx Club
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Animazione, Evento Speciale, Serie TV
Nazionalità Italia
Regia di Iginio Straffi
Sceneggiatura Francesco Artibani, Petra Bagnardi, Erika Centomo, Bruno Enna, Moreno Savoretti, Marina Torcolacci
Soggetto di serie Iginio Straffi
Musiche Giovanni Cera, Angelo Poggi
Artistic Director Cristiana Magrini, Andrea Pulito
Prodotto da Iginio Straffi, Joanne Lee, Massimiliano Gusberti, Annita Romanelli
Produzione Rainbow

IginioStraffi 5 1Iginio Straffi

Fondatore e presidente del Gruppo Rainbow, Iginio Straffi è il creatore del brand classico per bambine "Winx Club", fenomeno mondiale nel settore licensing sul mercato dal 2004. La leadership pionieristica di Iginio è il carburante che anima Rainbow fin dalla sua fondazione nel 1995 e che ha portato lo studio a crescere costantemente nell’industria dell'intrattenimento, grazie a collaborazioni d’eccellenza e acquisizioni di prestigio come quella di Bardel, pluripremiato studio canadese, e l’italiana Colorado Film. Capace di interpretare i sogni universali di piccoli e grandi, nel corso degli anni Iginio è stato insignito di innumerevoli premi, creando contenuti per l’infanzia ed espandendo il suo potenziale creativo a serial e live action cinematografici per tutti i target. Il suo impegno a 360° per l’infanzia lo ispira a ideare contenuti sempre nuovi e a dedicarsi a progetti educativi, come la sua scuola internazionale Liberi Reggiomonte, ma anche a sostenere iniziative di beneficenza di portata globale.

Produzione
Rainbow