Glenn Leyburn
He was born in Dungannon in Northern Ireland in 1969. He worked as graphic designer for the music industry and composers such as David Holmes. He directed several music videos and has co-directed two short films.
Glenn Leyburn
Glenn è nato nel 1969 a Dungannon, nell’Irlanda del Nord. Ha lavorato come grafico per l’industria musicale e per compositori come David Holmes. Ha diretto numerosi video musicali e ha co-diretto due cortometraggi.
Lisa Barros D’Sa
She was born in Belfast in Northern Ireland in 1974. She studied English at Oxford and screenwriting in London. A published short story writer and screenwriter, she has co-directed two short films.
Lisa Barros D’Sa
Lisa è nata nel 1974 a Belfast, nell’Irlanda del Nord. Ha studiato Inglese a Oxford e sceneggiatura a Londra. Ha pubblicato un racconto, è autrice di sceneggiature e ha co-diretto due cortometraggi.
Directors’ statement
“It probably began with a short film we made called, The 18th Electricity Plan, which was in a few festivals. Michael Casey of Green Park Films saw and liked it, and we met up and decided to work on something together, which at that time meant developing a screenplay of Lisa's called Canderblinks. Then Michael came to us in Spring 2007 with the script of CHERRYBOMB. We came back with ideas and an approach for the film and were on board from then. From the earliest stage of our involvement in CHERRYBOMB, we started collecting visual references, mostly photographs, that influenced every aspect of the production. Of course having a leisure centre as one of our main locations has been great, as it is a very graphic and potentially slightly surreal environment visually and we have tried to heighten that aspect of the world within our story”.
Dichiarazioni dei registi
“Si può dire che tutto è cominciato con un cortometraggio intitolato THE 18TH ELECTRICITY PLAN, che è stato presentato in alcuni festival. Michael Casey, della Green Park Films, lo ha visto, gli è piaciuto e ci siamo incontrati. Abbiamo deciso di lavorare insieme a un progetto e al momento pensavamo di sviluppare una sceneggiatura di Lisa intitolata Canderblinks. Poi Michael, nella primavera del 2007, ci ha portato la sceneggiatura di CHERRYBOMB. Dopo un po' noi siamo tornati da lui con delle idee e un possibile approccio per il film e da allora siamo saliti a bordo. Sin dalla prima fase del nostro coinvolgimento in CHERRYBOMB, abbiamo iniziato a raccogliere riferimenti visivi, per lo più fotografie, che hanno influenzato ogni aspetto della produzione. Avere un centro per attività del tempo libero come principale location è stato grandioso. È un ambiente visivamente fortemente grafico, potenzialmente e sottilmente surreale. Abbiamo quindi cercato di intensificare questo aspetto nella nostra storia”.