GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

TOP WING

Category: Edizione 2019

TOP WING - episodio 104
Pirati e limoni
Dopo la lezione di addestramento, Rod e Brody vanno al chiosco di Rhonda per godersi una limonata. Avendo quasi finito i limoni, Brody si offre volontario per andare a prenderne degli altri nell’isola di Costa Limone. I coccodrilli pirata, Dilly e il suo marinaio Matilda, rubano a Brody il cesto con i limoni. La squadra si riunisce per recuperare i limoni sottratti.
Missione
Quasi allo scadere del tempo, Swift, Rod e Brody ottengono il distintivo di lettura mappa. Penny va in soccorso di Sammy e perde così la sua opportunità. I cadetti organizzano una caccia al tesoro per farle guadagnare il distintivo, ma vengono catturati dal pirata Dilly insieme al forziere portato per Penny. Seguendo la mappa del tesoro Penny capisce cosa sta succedendo e libera i suoi amici.

TOP WING - episodio 116
Penny recupera un tesoro
Salty racconta a Penny la leggenda del tesoro perduto del capitano Greenbeard. L’ammiraglio Turkey le affida quindi l’incarico di ritrovarlo. Nel frattempo, il pirata Dilly e Matilda, escogitano un piano per sottrarlo. Quando le cose si mettono male la squadra Top-wing interviene per salvare la nave pirata e il tesoro.
Penny alla guida del Road-Wing 
Rod ha preso il raffreddore e non può guidare il suo road-wing. Bea e Speedy decidono che uno dei cadetti dovrà imparare a pilotarlo in caso di emergenza. Penny si offre volontaria ma dovrà imparare alla svelta tutti i controlli del veicolo per soccorrere la capretta Grady che si trova in pericolo.

Titolo Originale TOP WING
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Animazione, Evento Speciale, Serie TV
Anno di Produzione 2019
Durata 22' x 26
Nazionalità Canada, USA
Regia di Bill Speers
Creato da Matthew Fernandes
Musiche Craig McConnell

 regista Bill SpeersBILL SPEERS
Bill Speers ha lavorato come regista di serie televisive animate, film in DVD e spot pubblicitari per oltre vent'anni. Esperto in animazione 2D, animazione FLASH e animazione CG, ha lavorato per studi d’animazione a Toronto, Ottawa, Montreal, Parigi, Londra e Berlino. Tra suoi lavori: "Top Wing" (2017-2018), "Iggy Arbuckle" (2007), "Carl2" (2005-2006), "Altair fra le stelle" (2004), "Topolino e la magia del natale" (1999).

 

produzione
Industrial Brothers and 9 Story Media Group

distribuzione italiana
Viacom International Studios