Archivio Film 2019

SPONGEBOB - UNA GRANDIOSA FESTA DI COMPLEANNO

Category: Edizione 2019

EPISODI 254-255

Sinossi
È il compleanno di SpongeBob! Per festeggiare, Patrick lo accompagnerà in un emozionante tour del mondo in superficie a bordo di un bus subacqueo.
Dopo il tour Spongebob verrà sorpreso da una festa di compleanno organizzata da tutti i suoi amici di Bikini Bottom. Ma alcuni imprevisti minacceranno la riuscita del tour e della festa! Il giorno dedicato ai festeggiamenti per Spongebob andrà a rotoli?

Titolo Originale SPONGEBOB SQUAREPANTS
Titolo Italiano SPONGEBOB - UNA GRANDIOSA FESTA DI COMPLEANNO
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Animazione, Evento Speciale, Serie TV
Anno di Produzione 2019
Durata 22' x 2
Nazionalità USA
Creato da Stephen Hillenburg
Musiche Steven Belfer
Produttore esecutivo Marc Ceccarelli, Vincent Waller

MARC CECCARELLI
Marc Ceccarelli è il co-produttore esecutivo di "SpongeBob SquarePants", la serie di Nickelodeon vincitrice di un Emmy Award. Ceccarelli si è laureato in cinematografia alla CalArts nel 1994. Nei 15 anni successivi lavora nell'industria di Halloween, disegnando e scolpendo maschere e oggetti di scena per i Don Post Studios. Nel corso degli anni, Ceccarelli ha diretto e prodotto vari cortometraggi per Nickelodeon, ha scritto episodi per due stagioni di "Uncle Grandpa" e ha lavorato per Disney, Film Roman e Adult Swim. Dal 2010 Ceccarelli ha lavorato in diversi ruoli per la serie "SpongeBob SquarePants", ne ha anche scritto diversi episodi e realizzato gli storyboard. Attualmente risiede a Burbank, in California.

VINCENT WALLER
Vincent Waller è il co-produttore esecutivo della serie di Nickelodeon, vincitrice di un Emmy Award, "SpongeBob SquarePants", per la quale ha lavorato ben 14 anni. Scrittore, fumettista e regista, Waller si è fatto strada facendo caricature su Bourbon Street e ha lavorato ai fumetti The Savage Tales e a The Savage Sword of Conan della Marvel, trovando finalmente la sua strada nell'animazione. Oltre a scrivere e dirigere diversi episodi di "The Ren & Stimpy Show" di Nickelodeon, Waller ha anche prodotto e diretto cortometraggi per i cartoon "Oh Yeah!" di Fred Seibert. Ha anche co-creato "What is Funny", ha adattato il fumetto di Harvey Kurtzman "Hey Look!" e creato "Pete Patrick Private Investigator". Nel 2000, Waller è entrato a far parte del team di "SpongeBob SquarePants" come scrittore, ricoprendo poi diversi ruoli tra cui storyboard artist, regista e direttore creativo. Recentemente è stato direttore creativo del film "Spongebob - Fuori dall'acqua" prodotto da Paramount.

 

produzione

United Plankton Pictures
-----
Nickelodeon Animation

distribuzione italiana
Viacom International Studios