GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

ATHLETICUS: SYNCHRONISED TRAMPOLINE

Category: Edizione 2019

Sinossi
In Athleticus gli animali selvatici competono in eventi sportivi. Dal ping-pong al bob, dagli anelli al curling, reagiscono secondo la loro personalità e le peculiarità della loro anatomia, creando situazioni comiche o poetiche, ma sempre insolite. In questo episodio: gli ippopotami ammirano la perfetta esecuzione di due foche. Ce la faranno a competere con loro?

Titolo Originale ATHLETICUS: TRAMPOLINE SYNCHRONISÉ
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 2' 15''
Nazionalità Francia
Regia di Nicolas Deveaux
Sceneggiatura Grégory Baranes, Nicolas Deveaux
Animazione William Hoareau, Thomas Saez, Audrey Mille, Johann Le Pouder, Simon Garriou, Emmanuel Garcia, Florian Escuer, Guillaume Deparis, Fanny Brotot, Chloé Adenot, Jéhiel Abel, Romain Pamart
Suono Emmanuel Rebaudengo
Musiche Yannis Dumoutiers
Artistic Director Tristan Michel
Prodotto da Lionel Fages, Sylvain Grain

 regista Nicolas DeveauxNICOLAS DEVEAUX
Nicolas è un autore e regista diplomato alla Supinfocom Valenciennes in Francia. Negli ultimi 15 anni ha lavorato presso Cube Creative, dove si è specializzato nella creazione di storie che mostravano animali e ambienti realistici per spot televisivi, documentari su schermi giganti film edutainment per musei e parchi a tema. Dopo i suoi cortometraggi "7tonnes3" e "5mètres80" (vincitore del Best in Show Award al Siggraph Asia 2012), nella sua nuova creazione "1 mètre/heure" vediamo un gruppo di lumache che esegue una scivolosa coreografia sull’ala di un aeroplano. Nicolas Deveaux è il creatore di "Athleticus", una serie televisiva originale coprodotta con Arte France con animali che gareggiano in giochi sportivi estivi. La seconda stagione di "Athleticus" è attualmente in produzione.

 

produzione
Cube Creative Productions

festival contact
Autour de Minuit
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.