GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

SHAZAM!

Category: Edizione 2019

Sinossi
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne in affidamento si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo - dentro un corpo sovrumano - Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani (si!)? Può saltare le lezioni? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma dovrà imparare rapidamente a dominare questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana (Strong).

Titolo Originale SHAZAM!
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Evento Speciale, Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 132'
Nazionalità USA
Regia di David F. Sandberg
Soggetto di Henry Gayden, Darren Lemke
Sceneggiatura Henry Gayden
Basato sui personaggi creati da Dc
Fotografia Maxime Alexandre
Montaggio Michel Aller
Scenografia Jennifer Spence
Musiche Benjamin Wallfisch
Interpreti principali Zachary Levi
Mark Strong
Asher Angel
Jack Dylan Grazer
Djimon Hounsou
Prodotto da Peter Safran

 regista David F. SandbergDAVID F. SANDBERG
È nato nel 1981 in Svezia. Ha iniziato la sua carriera come animatore indipendente e produttore di documentari e cortometraggi. È noto per i suoi corti horror a zero budget, realizzati con lo pseudonimo online "ponysmasher". Nel 2016 dirige il suo primo lungometraggio, "Lights Out - Terrore nel buio" (2016), basato sull’omonimo corto horror del 2013, molto apprezzato dal pubblico. Nel 2018 ha diretto "Annabelle 2 Creation", prequel dell’horror soprannaturale "Annabelle".

Dichiarazioni del regista
"Ogni bambino sogna di essere un supereroe. Nel mondo in cui è ambientata la nostra storia, dove esistono Superman e Batman, Billy Batson è un ragazzino a cui viene concessa la possibilità di vedere esaudito il suo desiderio. Il suo potere deriva dalla magia. È solo un bambino, ma essendo puro di cuore e forte di spirito, è il prescelto. È il campione. È questo che ho trovato interessante".

 

produzione
Warner Bros.
(USA)
-----
Dc Entertainment
(USA)
-----
New Line Cinema
(USA)

distribuzione italiana
festival contact
Warner Bros. Entertainment Italia
(Italia)
www.warnerbros.it