GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

NEW NEIGHBOURS

Category: Edizione 2019

Sinossi
Donald, nazionalista bianco, mal sopporta l’arrivo dei nuovi vicini di casa, mentre la sua bambina non vede l’ora di giocare con una nuova amica. In una scanzonata atmosfera anni '30, il corto si interroga sulla nostra possibilità di pacifica convivenza.

Titolo Originale NEW NEIGHBOURS
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 5' 50''
Nazionalità Italia
Regia di Andrea Mannino, Sara Burgio, Giacomo Rinaldi
Sceneggiatura Andrea Mannino
Suono Paolo Armao, Vito Martinelli
Musiche Fulvio Chiara

 registi Andrea Mannino Sara Burgio e Giacomo RinaldiANDREA MANNINO
Andrea Mannino nasce a Soriano Calabro nel 1988. Dopo la maturità classica, studia filosofia e si avvicina al mondo del fumetto e del cinema. Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino con il cortometraggio "New Neighbours", di cui firma soggetto e regia. Dal 2018 lavora come storyboard artist freelance e autore d’animazione indipendente.

GIACOMO RINALDI
Giacomo Rinaldi Nasce a Roma nel 1994. Il suo interesse per l’illustrazione e il fumetto lo porta ad intraprendere gli studi all’Istituto statale d’arte (ISA) di Urbino, avvicinandosi al mondo del cinema d’animazione. Durante questi anni partecipa a molti concorsi, esponendo a York, al “MAR” di Ravenna, BILBOLBUL e Popsophia, stampando autoproduzioni e incontrando fumettisti come Zerocalcare, Shout e Latuff. Durante il triennio al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, lavora per due anni consecutivi alla sigla per il Fano International Film Festival, diplomandosi con il film "New Neighbours". Lavora come animatore freelance per Maga Animation e come autore di animazione indipendente.

SARA BURGIO
Sara Burgio Nasce a Torino nel 1995. Diplomata al liceo classico con indirizzo linguistico, si avvicina inizialmente al fumetto, ma vira presto verso l’animazione. Conclude il triennio 2015-2017 del CSC col cortometraggio d’animazione "New Neighbours". Nel 2018 lavora come animatrice freelance per Cartoon Network.

 

produzione
Centro Sperimentale di Cinematografia, Piemonte - Animazione

festival contact
Chiara Magri
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.