GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

YOU DESERVE A LOVER

Category: Edizione 2019

Sinossi
Dopo l’infedeltà di Remi, l’innamoratissima Lila si ritrova a dover fare i conti con la fine della loro storia. Dalla Bolivia, dov’è andato alla ricerca di sé stesso, Remi le fa sapere che la loro relazione non si è conclusa...Passando da un incontro all’altro, tra discussioni, consolazione e incitamenti all’amore folle, Lila finisce per perdere sé stessa.

Titolo Originale TU MÉRITES UN AMOUR
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 102'
Nazionalità Francia
Regia di Hafsia Herzi
Sceneggiatura Hafsia Herzi
Fotografia Jérémie Attard
Montaggio William Wayolle
Suono Guilhem Domercq
Musiche Nousdeuxtheband
Interpreti principali Hafsia Herzi
Djanis Bouzyani
Jérémie Laheurte
Anthony Bajon
Prodotto da Hafsia Herzi

 regista Hafsia HerziHAFSIA HERZI
Hafsia ha debuttato al cinema nel 2007 nel film di Abdellatif Kechiche, "Couscous", per il quale ha vinto il premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia nel 2008 e il César come migliore attrice emergente, insieme ad altri premi internazionali. Nel 2010 ha diretto il suo primo cortometraggio, "Le Rodba", mentre "You Deserve a Lover", il suo film d’esordio autoprodotto è stato presentato a Cannes, alla Settimana Internazionale della Critica 2019.

Dichiarazioni del regista
"Racconto la storia di una ragazza che cerca di capire cosa le sta succedendo quando non c'è niente da capire. Dopo una rottura può esserci negazione, speranza, gelosia, rabbia ma soprattutto perdita di controllo. Lila fa cose inspiegabili. Perché la sofferenza può condurre alla pazzia. Qualunque consiglio riceva da chi le sta vicino è inutile. Lei non ascolta. Il cuore rimane sigillato. Non c'è cura. Tutto dipende da Lila. Vorrebbe ricevere aiuto, ma non servirebbe a nulla. Può contare solo su se stessa e sulla propria volontà di superare questa situazione".

photo credits: SYLVIE CASTIONI

 

produzione
Les Films de la Bonne Mère
(Francia)

distribuzione internazionale
festival contact
Wild Bunch
(Francia)
www.wildbunch.eu