GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

LOVE CUTS

Category: Edizione 2019

Sinossi
È un agosto torrido per le strade di Belgrado. Un’adolescente presuntuosa, Aja, rompe con il fidanzato per l’ennesima volta. Un po’ più tardi, mentre è fuori con amici, viene bullizzata e accoltellata da una gang di ragazzini del posto. Per il resto della giornata Aja è combattuta tra vendicarsi e far pace con il fidanzato.

Titolo Originale REŽI
Categoria In concorso
Sezione Generator +16
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 77'
Nazionalità Croazia, Serbia
Regia di Kosta Djordjević
Sceneggiatura Dragan Nikolić
Fotografia Bojana Andrić
Montaggio Romana Vujasinović
Scenografia Damjan Paranosić
Costumi Suna Kažić
Suono Mićun Jauković, Dako Puač
Musiche Filip Mitrović
Interpreti principali Kristina Jovanović
Đurđina Radić
Mladen Sovilj
Marko Janketić
Milan Čučilović
Prodotto da Miloš Ivanović, Kosta Djordjević, Bojana Andrić

 regista Kosta DjordjevicKOSTA DJORDJEVIC
Kosta si è laureato in regia cinematografica e televisiva nel 2007 e in seguito ha conseguito un Master presso la facoltà di Arti Drammatiche a Belgrado. Il suo primo cortometraggio "Street Walker" ha esordito al Festival di Locarno nella sezione Pardi di domani nel 2006. Dopo diversi cortometraggi e documentari, Kosta ha girato il suo primo lungometraggio, "Trolling", nel 2013, vincendo diversi premi nei festival balcanici, e il secondo lungometraggio, "Love Cuts", nel 2019. Attualmente Kostas sta sviluppando il suo terzo lungometraggio, "Regret", supportato da Film Center Serbia e le cui riprese sono previste per l’estate 2019. Gestisce la casa di produzione Kinematografska kuća.

Dichiarazioni del regista
"Il film racconta una storia di bambini che, contrariamente a quanto si pensa, hanno un proprio sistema di valori, i loro desideri e un loro senso di giustizia. Aja è un’eroina moderna, un’eroina della strada, un’ordinaria super eroina senza nome, e come ogni super eroe, alla fine riesce a vincere. […] è una storia di vendetta e perdono, rifratta attraverso il sentimento dell’innamoramento. […] alla fine, la domanda principale della nostra storia dovrebbe essere: come si può trovare il proprio posto nel mondo quando quest’ultimo offre solo motivi per odiare? Come si può trovare un posto puro in se stessi?".

 

produzione
Kinematografska kuca
(Serbia)
www.kinematografskakuca.com

distribuzione internazionale
festival contact
Soul Food Films
(Serbia)
www.soulfoodfilms.com