GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

MEN IN BLACK: INTERNATIONAL

Category: Edizione 2019

Sinossi
I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black.

Titolo Originale MEN IN BLACK: INTERNATIONAL
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 114'
Nazionalità USA
Regia di F. Gary Gray
Sceneggiatura Matt Holloway, Art Marcum
Fotografia Stuart Dryburgh
Montaggio Christian Wagner, Zene Baker, ACE
Interpreti principali Chris Hemsworth
Tessa Thompson
Kumail Nanjiani
Rebecca Ferguson
Rafe Spall
Larry Bourgeois
Laurent Bourgeois
e con Liam Neeson e Emma Thompson

 regista F. Gary GrayF. GARY GRAY
In oltre 25 anni di carriera, Gray si è mosso con agilità tra generi diversi passando dalla commedia al thriller, dal dramma all'azione. Per il suo lavoro ha ricevuto il premio Excellence in the Arts dall'American Black Film Festival 2017 e ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Attraverso la sua società di produzione Fenix Studios, Gray sta lavorando ad un film basato sul famoso videogioco d'azione "Saints Row" e ha acquisito i diritti per l’adattamento del videogioco di fantascienza "Echo".
Gray ha diretto "The Fate of the Furious" (2017), ottava puntata della serie Fast and Furious, con Vin Diesel, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Jason Statham, Scott Eastwood, Kurt Russell, e Dwayne "The Rock" Johnson. Il film ha battuto diversi record al botteghino tra cui la più grande apertura mondiale di tutti i tempi con 542 milioni di dollari di incasso.
Gray ha diretto e prodotto il biopic acclamato dalla critica "Straight Outta Compton" (2015), sulla nascita del gruppo rap NWA, nominato per numerosi premi tra cui film dell’anno agli MTV Movie Awards e Miglior Film Drammatico ai People's Choice Awards.
Gli altri film di Grey comprendono "Law Abiding Citizen", con Gerard Butler e il premio Oscar® Jamie Foxx; "Be Cool", basato sul romanzo bestseller di Elmore Leonard e con le nomination agli Oscar® John Travolta e Uma Thurman; "The Italian Job", un thriller con il premio Oscar® Charlize Theron e Mark Wahlberg; "A Man Apart", con protagonista Vin Diesel; "Il negoziatore", con Samuel L. Jackson; il pluripreamito "Set It Off", con Jada Pinkett Smith e il Golden Globe Queen Latifah; e "Friday", che ha lanciato il franchise estremamente popolare dei film Friday con il rapper / produttore Ice Cube e Chris Tucker.
Gray è uno dei registi di video musicali di maggior successo di tutti i tempi: ha ottenuto una nomination ai Grammy e numerosi premi MTV e Billboard. È anche un membro di spicco della sua comunità e sostenitore di numerose organizzazioni, tra cui il Tom Bradley Youth & Family Center, My Friend's Foundation e Urban Compass. Gray ha anche ricevuto il Lifetime Achievement Award dall'ufficio del presidente Obama per il suo servizio di volontariato.

 

produzione
Columbia Pictures

in associazione con
Tencent Pictures

an Amblin Entertainment production
in associazione con
Parkes+MacDonald Image Nation

distribuzione internazionale
Sony Pictures Entertainment
(USA)
www.sonypictures.com

distribuzione italiana
festival contact
Warner Bros. Entertainment Italia
(Italia)
www.warnerbros.it