GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

TEACHER

Category: Edizione 2019

Sinossi
Naina Mathur è un’aspirante insegnante affetta dalla sindrome di Tourette. Dopo diversi colloqui e numerosi rifiuti, ottiene il lavoro dei suoi sogni come insegnante a tempo pieno in una delle scuole più esclusive della città. Tuttavia, ben presto comprende che all’interno della classe che le è stata assegnata ci sono studenti ribelli e dispettosi che non mancheranno di crearle problemi. Nonostante qualche intoppo iniziale, Naina dovrà impegnarsi al massimo per assicurarsi che i suoi studenti scoprano il loro vero potenziale e superino le proprie difficoltà.

Titolo Originale HICHKI
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 116'
Nazionalità India
Regia di Siddharth P Malhotra
Sceneggiatura Anckur Chaudhry, Siddharth P Malhotra, Ambar Hadap, Ganesh Pandit
Fotografia Avinash Arun
Montaggio Shweta Venkat Mathew
Scenografia Meenal Agarwal
Costumi Shilpa Makhija, Varsha Chandnani
Suono Pritam Das, Ganesh Gangadharan
Musiche Jasleen Royal
Interpreti principali Rani Mukerji
Neeraj Kabi
Jannat Zubair Rahmani
Hussain Dalal
Leena Acharya
Sahi Vitthal Chorge
Prodotto da Maneesh Sharma

 regista Siddharth P MalhotraSIDDHARTH P MALHOTRA
Siddharth è nato in una famiglia creativa: suo padre, Prem Kishen, possedeva una famosa compagnia televisiva Cinevistaas, che ha al suo attivo alcuni dei più noti serial televisivi indiani. Ha studiato regia alla New York Film Academy. È stato assistente alla regia di autori come Vidhu Vinod Chopra, Nikhil Advani ed è stato direttore associato di Sooraj Barjatya e Karan Johar. Ha anche lavorato a programmi televisivi come creatore e produttore creativo per la sua azienda di famiglia, Cinevistaas. Siddharth ha scritto ed è stato creatore di programmi molto amati come "Sanjeevani", una serie di ambiente medico e "Jersey Number 10", destinato al pubblico più giovane. In seguito ha fondato la sua società di produzione indipendente, Alchemy Films, con la moglie Sapna Malhotra, che è anche una stilista. La Alchemy Films ha all’attivo uno show comico molto popolare, "Icchapyari Nagin". Sul grande schermo Siddharth ha debuttato con il film "We Are Family", un remake del successo di Hollywood, Step Mom. Al momento Siddharth sta lavorando a nuovi programmi televisivi per Colors, Sony e Zee e su una serie web.

Dichiarazioni del regista
"Con HICHKI abbiamo sfidato diverse norme: abbiamo realizzato un film con al centro un personaggio femminile, basato sui problemi legati ad una sindrome di cui non molti sono a conoscenza e con l’attrice principale appena tornata sullo schermo dopo la maternità. Io, Aditya Chopra, Rani Mukerji, Maneesh Sharma, il mio direttore della fotografia Avinash e tutta la squadra abbiamo la speranza di aver realizzato un film onesto. Per me è estremamente emozionante vedere come è stato ben accolto dal pubblico e come è stato apprezzato anche in televisione, dal momento che io lavoro spesso per la TV che permette di raggiungere un pubblico enorme".

 

produzione
distribuzione internazionale
festival contact
Yash Raj Films
(India)
www.yashrajfilms.com