GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

THE HEART OF A DOLL

Category: Edizione 2019

Sinossi
Può una bambola dalle ossa fragili diventare una pop star? Veronica Tulli, ovvero Lulu Rimmel, è un’artista eccezionale: è minuta ma quando canta, la sua voce si fa notare. La sua malattia, la cosiddetta “sindrome delle ossa fragili” non rappresenta un ostacolo per lei, anzi: sfruttando le sue speciali qualità, si esibisce come una bambola cantante sul palco del Freak Show e in altre manifestazioni in diversi luoghi della scena underground di Roma. È arguta, affascinante e romantica e vuole tutto, senza compromessi! Ha trasformato la sua disabilità in un problema di scarsa importanza nella sua vita.

Titolo Originale CUORE DI BAMBOLA
Categoria In concorso
Sezione GEx Doc
Tipologia Documentario, Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 81'
Nazionalità Italia
Regia di Antonio Di Domenico
Sceneggiatura Sarah Maria Perruccio, Antonio Di Domenico
Fotografia Antonio Di Domenico, Luigi Antonio Conte
Musiche Gabriele Di Domenico, Giorgio D’Ottavio
Interpreti principali Veronica Tulli
Fiammetta Bruni
Guido Maurizio Doria
Daniele Re
Igor Giagnorio

 regista Antonio Di DomenicoANTONIO DI DOMENICO
Antonio è un regista e direttore della fotografia romano. Tra il 1998 e il 2005, ha lavorato come fotografo freelance per settimanali come l'Espresso, il Venerdì, Panorama e il Messaggero. Dal 2000 ha lavorato come operatore freelance per la RAI, in particolare per Ballarò e TG2 Dossier. A livello internazionale, Antonio ha lavorato con Discovery Channel, National Geographic, PBS e History Channel, e recentemente per la serie "History Project: Impossible". Nel 2014 esordisce alla regia con il documentario "Banda Bassotti - La Brigata Internazionale", prodotto da Rizoma Film. Nel 2016 realizza sei episodi della serie tv "Tous les Chemins Mènent à Rome" per l'emittente francese KTO TV e il documentario "Il genio femminile: donne del Vaticano" nel 2018 distribuito da TVCO.

Dichiarazioni del regista
"Antonio è un regista e direttore della fotografia romano. Tra il 1998 e il 2005, ha lavorato come fotografo freelance per settimanali come l'Espresso, il Venerdì, Panorama e il Messaggero. Dal 2000 ha lavorato come operatore freelance per la RAI, in particolare per Ballarò e TG2 Dossier. A livello internazionale, Antonio ha lavorato con Discovery Channel, National Geographic, PBS e History Channel, e recentemente per la serie HISTORY PROJECT: IMPOSSIBLE. Nel 2014 esordisce alla regia con il documentario BANDA BASSOTTI - LA BRIGATA INTERNAZIONALE, prodotto da Rizoma Film. Nel 2016 realizza sei episodi della serie tv TOUS LES CHEMINS MÈNENT À ROME per l'emittente francese KTO TV e il documentario IL GENIO FEMMINILE: DONNE DEL VATICANO nel 2018 distribuito da TVCO".

 

produzione
Rizoma Film
(Italia)
www.rizomafilm.com

distribuzione internazionale
festival contact
TVCO
(Italia)
www.tvco.eu