Archivio Film 2019

KNOCKOUT

Category: Edizione 2019

Sinossi
Bijan è sorpreso dal modo in cui Mohammad e Amir siano diventati amici in un solo giorno. Bijan è il bullo della scuola e dovrebbe competere con Amir come rappresentante del suo club di taekwondo. Mohammad viene a sapere che Amir ha avuto una malattia molto grave e se sarà sconfitto da Bijan morirà. Quindi va da Bijan e gli chiede di perdere contro Amir.

Titolo Originale ZARBE FANI
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 96'
Nazionalità Iran
Regia di Gholamreza Ramezani
Sceneggiatura Gholamreza Ramezani, Mitra Teymorian
Fotografia Masoud Amini Tirani
Montaggio Farnaz Roshanei
Costumi Fariba Mahbod
Suono Hossein Abolsedgh
Musiche Behzad Abdi
Interpreti principali Afshin Hashemi
Nasim Adabi
Sirous Hemati,
Ali Malekian
Siyavash Asadpour
Hossein Lotfi
Sepahrad Farzami

 regista Gholam Reza RamezaniGHOLAM REZA RAMEZANI
Nato nel 1960 ad Arak, ha iniziato la sua carriera professionale come assistente alla regia. È stato assistente alla regia di Amir Naderi per il film "The Runner". Prima di realizzare il suo primo lungometraggio nel 1992, aveva realizzato due serie TV e 15 cortometraggi. Fino ad ora ha diretto 10 lungometraggi. Ha collaborato a festival nazionali ed internazionali come membro della giuria e come selezionatore.

Dichiarazioni del regista
"Il massimo dell'amicizia è ciò che racconto in KNOCKOUT. Nel film non ci sono amici cattivi o negativi, non ci sono persone malvage per natura. Il cambiamento attraverso il quale passano i personaggi è dovuto a come si comportano l’uno con l’altro. Lo sport è così potente da poter vincere ogni difficoltà. L'amicizia può mostrare ai bambini un modo migliore di vivere. Per un buon amico bisogna fare tutto ciò che possono".

 

produzione
Farabi Cinema Foundation
(Iran)
www.fcf.ir

produzione
distribuzione internazionale
festival contact
Kanoon
(Iran)
www.kanoonintl.com