Archivio Film 2019

DAD

Category: Edizione 2019

Sinossi
Straordinario, vestito in giacca e cravatta, papà appare alla finestra una sera, con un regalo per suo figlio. Papà è forte e coraggioso: libera gli animali dalla prigionia, vince le gare con la sua auto superveloce, si tuffa nelle profondità dell'oceano. Papà è uno stregone che può apparire e scomparire magicamente. Il film racconta lo struggente desiderio di un bambino per il suo padre assente.

Titolo Originale PAPPA
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 7' 40''
Nazionalità Norvegia
Regia di Atle Blakseth, Einar Dunsæd
Sceneggiatura Kari Tinnen, Atle Blakseth
Tratto dal libro "Pappa"
di Svein Nyhus
Animazione Atle Blakseth
Scenografia Simon Nyhus, Olve Askim
Suono Peter Dixon
Musiche Johannes Ringen
Voci Originali Oscar Fjeldstad-Bergheim
Prodotto da Torgeir Sanders, John Einar Hagen

 regista Atle BlaksethATLE BLAKSETH
Dopo essersi diplomata alla Volda nel 2002, Atle è stata coinvolta in numerosi film d'animazione, produzioni VFX e serie TV in Norvegia. Ma ha anche diretto cortometraggi, tra cui il più notevole "Fishing with Sam" (2009), ed è stato direttore artistico e animatore di "Bendik and the Monster", 2014. Entrambi i film sono stati presentati a Giffoni. Attualmente lavora come direttore artistico e co-regista sul film "Ella Bella Bingo", prodotto da Frank Mosvold e dalla Gimpville, la cui uscita è prevista per il 2020.

 regista Einar DunsædEINAR DUNSÆD
Nel 2003 ha fondato la società Gimpville per la quale ha lavorato come direttore e animatore. Einar ha un solido background grazie al suo lavoro per serie TV e produzioni cinematografiche ed è stato una figura centrale alla Elias Productions. Attualmente lavora sulla grafica e l’animazione del film "Ella Bella Bingo".

 

produzione
Gimpville
-----
Eldorado Film

festival contact
Toril Simonsen
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.