GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

YOUNGJU

Category: Edizione 2019

Sinossi
Youngju, da poco diciottenne, si occupa del fratellino da quando i genitori sono improvvisamente morti in un incidente stradale. Ha rinunciato ai suoi sogni ma vuole assumersi la responsabilità del suo unico fratello, Youngin. Tuttavia il ragazzo continua a crearle problemi e resta coinvolto in un crimine. Per tirarlo fuori dai guai a Youngju servono dei soldi. Decide quindi di trovare Sangmoon, l’uomo che ha ucciso i suoi genitori, consapevole di meritare da lui un favore. Al loro incontro, Youngiu non rivela la sua identità e Sangmoon e sua moglie la trattano con gentilezza, non sapendo che, in realtà, è la figlia delle persone che l’uomo ha ucciso qualche anno prima.

Titolo Originale YOUNGJU
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 100'
Nazionalità Corea del Sud
Regia di Cha Sung-duk
Sceneggiatura Cha Sung-duk
Scenografia Gi Hye-in
Interpreti principali Kim Hyang-gi
Kim Ho-jung
Yu Jae-myeong
Tang Jun-sang
Cha Jin-young
Prodotto da Cha Sung-duk

 regista Cha Sung dukCHA SUNG-DUK
CHA Sung-duk ha studiato cinema presso la Korea National University of Arts (KNUA). Ha ottenuto riconoscimenti per i suoi cortometraggi pluripremiati "Never Cry" e "Vanished Night". Ha ampliato la sua carriera cinematografica lavorando come supervisore della sceneggiatura dei film di LEE Kyoung-mi "Crush and Blush" e "The Truth Beneath". "Youngju" è ispirato dalla sua esperienza personale.

Dichiarazioni del regista
"Proprio come Youngju, ero un’adolescente quando i miei genitori morirono in un incidente d’auto. Dopo aver vissuto un’esperienza che ha cambiato così tanto la mia vita, col passare del tempo ho pensato di fare un film sulla mia storia, e ho avvertito l’urgenza di guardare in faccia la persona che ha causato l’incidente. “Cosa accadrebbe se lo incontrassi?”, “Come sarà stata la sua vita?”. È stato questo il punto di partenza per ampliare la mia storia. Spero che YOUNGJU possa essere una triste, ma affettuosa lettera a tutti coloro che devono “crescere” ma sono ancora legati al loro ferito bambino interiore".

 

produzione
K’Arta Youngju Productions
(Corea del Sud)

distribuzione internazionale
festival contact
M-Line Distribution
(Corea del Sud)
www.mline-distribution.com