GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

GIANT LITTLE ONES

Category: Edizione 2019

Sinossi
Franky Winter e Ballas Kohl sono amici per la pelle fin dall’infanzia. Rappresentano l’élite del liceo: belli, star della squadra di nuoto e popolari con le ragazze. Vivono una vita da adolescenti perfetta – fino alla sera della memorabile festa del diciassettesimo compleanno di Franky, quando entrambi vengono coinvolti in un incidente che cambierà le loro vite per sempre. GIANT LITTLE ONES è un racconto di formazione, intimo e sincero, una storia sull’amicizia, la scoperta di se stessi e la forza dell’amore senza etichette.

Titolo Originale GIANT LITTLE ONES
Categoria In concorso
Sezione Generator +16
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 93'
Nazionalità Canada
Regia di Keith Behrman
Sceneggiatura Keith Behrman
Fotografia Guy Godfree
Montaggio Sandy Pereira
Scenografia Zosia Mackenzie
Costumi Marissa Schwartz
Suono Adam Stein
Musiche Michael Brook
Interpreti principali Josh Wiggins
Darren Mann
Taylor Hickson
Maria Bello
Kyle Maclachlan
Peter Outerbridge
Prodotto da Allison Black

 regista Keith BehrmanKEITH BEHRMAN
Il primo film di Keith Behrman, l’acclamato e pluripremiato "Flower & Garnet", è stato presentato in anteprima al TIFF e successivamente selezionato in numerosi festival internazionali tra i quali Berlino e Karlovy Vary. Behrman ha ricevuto il Canadian Academy’s Claude Jutra Award per la miglior opera prima, ed ha ricevuto anche una candidatura come Miglior Attore. Il film, inoltre, ha ricevuto i VFFCC Award per il miglior lungometraggio, la miglior regia e il miglior attore ed è stato nominato tra i migliori 10 film canadesi dell’anno. Dopo aver lavorato per diversi anni in TV come regista, Behrman si è preso una pausa dalla sua carriera per dedicarsi alla sua passione per la meditazione e lo yoga. Dopo aver vissuto e studiato in ashram e monasteri asiatici e canadesi per più di tre anni, Behrman è tornato a casa con l’ispirazione per realizzare un nuovo film.

Dichiarazioni del regista
"È un’età in cui gli ormoni in eruzione e una sessualità in fiore si abbinano ad un’ingenuità ancora infantile, quando i rapporti e i legami di fedeltà cambiano così come il senso di sé. GIANT LITTLE ONES mette in scena la situazione unica che si trovano a vivere gli adolescenti di oggi. Agiscono sulla base di una nuova accettazione culturale di un’identità sessuale incerta, tuttavia si ritrovano a fronteggiare vecchi stereotipi e pregiudizi. […] Ho scritto GIANT LITTLE ONES per esplorare la vita moderna degli adolescenti e la vita familiare in questo momento culturale straordinario e per fare un film che dia voce alla forza e all’amore che ognuno ha dentro di sé".

 

produzione
Euclid 431 Pictures
(Canada)
www.euclid431.com

distribuzione internazionale
festival contact
Mongrel International
(Canada)
www.mongrelmedia.com