Archivio Film 2019

WE ARE LITTLE ZOMBIES

Category: Edizione 2019

Sinossi
In un giorno di sole quattro adolescenti si incontrano per caso ad un crematorio. Hikari, Ikuko, Ishi e Takemura hanno perso i loro genitori nello stesso momento. I genitori di Ikari sono morti in un incidente d’auto mentre erano in vacanza. Quelli di Ikuko sono stati assassinati da uno stalker squilibrato. I genitori di Ishi sono morti in un’esplosione di gas. Quelli di Takemura si sono suicidati per sfuggire ad un inferno di debiti. Ma nessuno dei ragazzi riesce a versare una lacrima. Sono come zombie, privi di qualsiasi emozione. Soli al mondo e senza futuro, senza sogni o persino senza energia per andare avanti, i protagonisti si vestono di scarti presi da una discarica, dalle loro case vuote prendono gli oggetti preferiti e li trasformano in strumenti musicali e decidono di mettere su una band fighissima. Si fanno chiamare Piccoli Zombie. Questa è la storia della loro ricerca per recuperare la capacità di sentire e di ciò che scoprono alla fine.

Titolo Originale Wî â Ritoru Zonbîzu
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2019
Durata 120'
Nazionalità Giappone
Regia di Makoto Nagahisa
Sceneggiatura Akiko Onishi
Fotografia Hiroaki Takeda
Montaggio Maho Inamoto
Scenografia Yukiko Kuribayashi
Costumi Satsuki Shimoyama
Suono Katsuya Yamada
Musiche Lovespread
Interpreti principali Keita Ninomiya
Satoshi Mizuno
Mondo Okumura
Sena Nakajima
Prodotto da Taihei Yamanishi, Shinichi Takahashi, Haruki Yokoyama, Haruhiko Hasegawa

 regista Makoto NagahisaMAKOTO NAGAHISA
È nato il 2 agosto del 1984 a Tokyo. Ha diretto film e video musicali mentre lavorava per una delle maggiori agenzie pubblicitarie come commercial planner. Nel 2017 Nagahisa ha scritto e diretto il corto "And So We Put Goldfish in the Pool", ed è stato il primo giapponese a vincere lo Short Film Grand Jury Prize al trentatreesimo Sundance Film Festival. Questo è il suo primo lungometraggio.

Dichiarazioni del regista
"Ho scommesso tutto su WE ARE LITTLE ZOMBIES ed ora è finalmente completato. Il film è come un festival musicale che ho creato mettendo insieme i miei attori, musicisti e artisti preferiti. Forse è un po’ frenetico, ma spero che tocchi il cuore di una persona che sta rannicchiata, da sola, in una camera buia. Io stesso ho pianto diverse volte alla proiezione dell’anteprima. Non vedo l’ora che tutti lo vedano".

 

produzione
Robot Communications Inc.
(Giappone)
www.robot.co.jp

distribuzione internazionale
festival contact
Nikkatsu Corporation
(Giappone)
intl.nikkatsu.com/