GIFFONI FILM FESTIVAL 2021 - 21.31 Luglio

GIFFONI 2022 - 21.30 Luglio 2022

GIFFONI 2023 - 20.29 Luglio 2023

Archivio Film 2019

PHANTOM OWL FOREST

Category: Edizione 2019

Sinossi
Il film Phantom Owl Forest è un'avventura familiare che segue le vicende di Eia, 10 anni, le cui vacanze di Natale prendono una strana piega allorché viene condotta in una misteriosa fattoria nel sud dell'Estonia rurale. Eia seguirà il suo cuore per salvare un'antica foresta, aiuterà due innamorati a ritrovarsi e finirà con lo svelare il segreto fino ad allora tenuto ben nascosto della sua famiglia.

Titolo Originale EIA JÕULUD TONDIKAKUL
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 90'
Nazionalità Estonia
Regia di Anu Aun
Sceneggiatura Anu Aun
Fotografia Heiko Sikka
Montaggio Margo Siimon
Scenografia Matis Mäesalu
Costumi Eve Gutmann-Valle
Suono Horret Kuus, Henri Kuus
Musiche Sten Ŝeripov
Interpreti principali Paula Ritts
Siim Oskar Otts
Jaan Rekkor
Märt Pius
Priit Pius
Priit Võigemast
Mirtel Pohla
Liis Lemsalu
Prodotto da Maie Rosmann-Lill, Maario Masing

 regista Anu AunANU AUN
Anu si è laureata con lode in regia ed ha completato gli studi post laurea in Regia Cinematografica alla Baltic Film and Media School. Ha prodotto e diretto due film, diversi cortometraggi e documentari. Il suo ultimo film, "Phantom Owl Forest" è stato visto da 147.000 spettatori ed è diventato il film estone più visto del 2018. Il corto "Shift" (2010) è stato selezionato in oltre 70 festival internazionali e ha vinto 17 premi. Il film d'esordio di Anu, "The Polar Boy" (2016) è stato sviluppato al Torino Film Lab nel Nipkow program. È stato presentato al Festival Internazionale di Mennheim-Heidelberg, al Cairo International Film Festival, al Tallin Black Nights Film Festival ed in molti altri festival. Attualmente, Anu sta lavorando al documentario "Walker on Water".

Dichiarazioni del regista
"Phantom Owl Forest è la storia accorata e avventurosa di tre generazioni  di due famiglie vicine, legate insieme dall'amore, dall'amicizia e dall'obiettivo comune di salvare la natura che le circonda. Il motivo per cui ho scritto questa storia ha molto a che fare con mia figlia di 12 anni e mio figlio di 7. Leggendo loro le storie della buona notte e guardando film insieme, ho notato che ci sono un sacco di fiabe, film fantasy e gialli, ma i bambini spesso desiderano film realistici, in cui i personaggi e i loro problemi siano reali come nel loro vite. Con il mio film, mi piacerebbe mostrare ai bambini che non è necessario salvare il mondo intero, combattere con un drago o risolvere un crimine per essere un eroe. Anche una sola piccola buona azione è un segno importante in questo mondo".

 

produzione
Kinosaurus Film 
(Estonia)

distribuzione internazionale
Attraction Distributions
(Canada)
www.attractiondistribution.ca

festival contact
Luxfilm
(Estonia)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.