27 Luglio #giffoni2018

Ai confini dell’impossibile, sfidando i limiti della conoscenza, verso galassie estreme o abissi senza luce.
“Volare, sognare, volare…”. E tornare, così, un po’ bambini.
L’amore per il cinema gliel’ha trasmesso Ugo, maestro immenso ed eterno. Con lui ha respirato per la prima volta i profumi che oggi caratterizzano la sua quotidianità, il suo mestiere. 
Dracula e i suoi amici hanno fatto tappa al Giffoni Film Festival prima di avventurarsi nella crociera più divertente dell’estate con il film Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (nei cinema italiani dal 22 agosto), presentato in anteprima ai giurati in una doppia proiezione.
Cosa vuol dire creare un “festival sostenibile”? L’urgenza musicale può riqualificare i non-luoghi? E ancora, un’idea può provocare un cambiamento nella coscienza collettiva verso una prospettiva ecologista? Interrogativi a cui tentano di rispondere i promotori dei festival green della Campania ai masterclassers nel corso della sessione specialistica tesa alla salvaguardia del pianeta.

OLOHOMA VINCE IL #GIFFONIRAPCONTEST2018

Venerdì, 27 Luglio 2018 20:33
Il cantante potentino OloHoma ha vinto il #giffonirapcontest2018, lo spin off musicale del Giffoni Music Concept, il primo concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Il duo ha superato i finalisti salernitani Mikesueg, Young Henry e i trentini Paradise.
Il tema è il passaggio radio – televisione tra diversità di linguaggi e differenze di target. A parlarne ai masterclasser di Giffoni è stata Diletta Leotta, giovanissima eppure già volto storico di Sky. 
Niccolò Morricone, in arte Ultimo, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo per le nuove proposte, ha incontrato i masterclasser Music&Radio di Giffoni per un confronto molto intimo, giocato tutto sul labile confine tra popolarità e riservatezza per chi, come il giovanissimo cantautore romano, in pochi mesi si è visto catapultare dall’anonimato o quasi al grandissimo pubblico.
Ha 28 anni ed è amministratore delegato di Vivo Concerti, società che organizza tour di musica live, figlio d’arte, ha al suo attivo 450 date all’anno, eventi importantissimi di rilievo nazionale ed un’attività di talent scout di molto apprezzata. Clemente Zard è stato ospite della Masterclass Music&Radio di Giffoni.
"È strano essere qui, a contatto di un pubblico ancora vergine: l'idea di contribuire alla creazione del gusto dei lettori di domani è bellissimo": protagonista di un affascinante incontro, Donato Carrisi ha fatto della sua partecipazione al Giffoni 2018 un racconto avvincente. 
“Giffoni è felicità”. L’idea del direttore Claudio Gubitosi si riflette nella visione di Città Slow.
Per la 48esima edizione del Giffoni Film Festival, Original Marines ha presentato un progetto che ha visto protagonisti due mini reporter, Francesco (di Salerno) e Adolphine (di Roma), entrambi di 8 anni e mezzo.
Pagina 1 di 3