24 Luglio #giffoni2018

Educare all’innovazione sin da giovanissimi, fornire strumenti di comprensione e utilizzo consapevole delle tecnologie ma anche di difesa da fenomeni pericolosi come il cyberbullismo. 
Per l’ultima Masterclass Music & Radio della quarta giornata di Giffoni 2018, i ragazzi hanno incontrato il cantante Diodato e il responsabile del servizio TIMmusic Giuseppe Mosca. 
Fumetti, videogames, musica: FantaExpo Salerno presenta a Masterclass Talk. 
Un viaggio fino in India, alla comprensione dell’allarme plastica, attraverso immagini cinematografiche toccanti del docufilm “A Plastic Tide”, proiettato nell’ambito della sezione della Masterclass Green organizzata in sinergia con Sky per promuovere la campagna “Un mare da Salvare”, coordinata da Barbara Tarricone di Sky Cinema. 
Mani coloratissime si alzano al cielo tutte insieme mentre una pioggia di coriandoli le sommerge sul water carpet. 
Si rinnova l’appuntamento con l’attesissimo GnamFest DAY: ad incontrare i 600 giurati della sezione Elements +6 sono stati Giuseppe Gorga, dirigente servizio territoriale provinciale di Salerno alle politiche agricole alimentari e forestali e Antonio Tallarico, funzionario della Direzione Generale politiche agricole alimentari e forestali della regione Campania.
Romolo+Giuly è la versione capitolina della tragedia di Shakespeare: le due famiglie protagoniste, di fazioni opposte, arrivano dagli antipodi della Città Eterna, ossia da Roma Nord e da Roma Sud. In anteprima al Giffoni Film Festival, i protagonisti ne raccontano la genesi e i retroscena prima della messa in onda su FOX, a partire dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.
“Zero discariche, 100% recupero”: è l’obiettivo ambizioso del CiAL, il Consorzio Italiano Alluminio, presentato dal direttore generale Gino Schiona a #Giffoni2018 nel segmento dedicato all’ambiente della Masterclass Green.
“Una musica può fare”. Può dare. Trasformare. Contaminare. Riempire ed entusiasmare. 
Ancora COMIX firma una delle giornate più dinamiche del Giffoni Film Festival, grazie al gruppo di artisti che ha animato lo stand del noto marchio legato alla casa editrice Franco Cosimo Panini Editore.
Un’esplosione d’allegria ha travolto i giurati del Giffoni Film Festival con l’arrivo del cast di Heidi Bienvenida, che ormai da tempo tiene compagnia al pubblico di Rai Gulp alle 18.25.
Masterclass Classic è anche incentivo alla formazione accademica. Grazie alla partnership tra Giffoni Film Festival e l’Università Telematica Pegaso vedrà la luce la Pegaso Cinema Academy, l’innovativo corso rivolto a futuri attori e registi con un’offerta formativa caratterizzata da lezioni online e in presenza oltre a un ciclo di experience altamente professionalizzanti.
Pagina 1 di 3