21 Luglio #giffoni2018

Una pioggia di coriandoli rossi con i volti de Gli Incredibili 2 ha inondato il water carpet, tra mini fuochi d’artificio, per salutare l’anteprima italiana del film targato Disney•Pixar. 
Bambini e sicurezza in Internet, cyberbullismo e rischi delle tecnologie per i più piccoli: Kaspersky Lab è protagonista alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival.
“Ripartire dai classici e dalla cultura”: è il messaggio lanciato dal Giffoni 2018 da Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro, incalzato dalle domande dei masterclasser. 
“Tuteliamo il pianeta dall’inquinamento, dalle plastiche, dalle microplastiche. Iniziamo a diventare tutti plastic free. È l’iniziativa che abbiamo lanciato di recente e lo saremo al più presto come ministero dall’Ambiente.
Presentato sabato 21 luglio, durante la seconda giornata del Giffoni 2018, il secondo CD della Sonora Junior Sax dal titolo In the Districts, alla presenza del Direttore Claudio Gubitosi e del Presidente Pietro Rinaldi.
“Giffoni è un laboratorio che cresce di anno in anno e si arricchisce di nuovi temi, dando spunto a nuove riflessioni”.
COMIX ancora protagonista, per il secondo giorno consecutivo, al Giffoni Film Festival grazie alle Comix Stories: 4 incontri con altrettanti testimonial dell’Agenda Comix. 
Basato su una storia realmente accaduta, THE FALCONS è il film del regista islandese Bragi Þor Hinriksson tratto dal libro di Gunnar Helgason Víti í Vestmannaeyjum.
"Giffoni è importantissimo: educa al cinema, al bello, all'altro", dice Ferzan Özpetek, ospite della seconda giornata della 48esima edizione.
Applausi scoscianti, valanghe di complimenti, decine e decine di domande. Brothers, il film di Hanro Smitsman che racconta la storia di due fratelli in viaggio verso la Siria devastata dalla guerra in cerca del loro fratello più piccolo, ha entusiasmato ed emozionato i Generator +18. 
JIM BUTTON AND LUKE THE ENGINE DRIVER è il film del regista tedesco Dennis Gansel (già noto a Giffoni per aver presentato fuori concorso, nel 2009, “The Wave”) proiettato questo pomeriggio agli Elements +6 in Sala Lumière.
Anna Valle apre il suo cuore ai giurati del Giffoni Film Festival presentando "L’età imperfetta", progetto che le è particolarmente caro, che ha prodotto e interpretato in un lavoro di squadra con il marito Ulisse Lendaro, al suo debutto come regista. 
Pagina 1 di 3