23 Maggio

Luogo: Teatro dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti, di Giffoni Valle Piana
Oggetto: Esposizione e presentazione di oggetti d’arte – “La grande bellezza” a cura di Aura e Genea Antichità
Partecipano: Alfonsina Novellino, presidente di Aura; Claudio Gubitosi, ideatore e fondatore di Giffoni e Genè Andria, esperto d’arte.

 

"Abbiamo bisogno di educazione all'arte e alla bellezza per tutti ma in particolare per i ragazzi. Avvicinare i più giovani all’arte - spiega Alfonsina Novellino, presidente dell’associazione Aura - crediamo che sia una strada importante che arricchisce il loro percorso di crescita dal punto di vista educativo. Alla nostra proposta hanno aderito trasversalmente anche Giffoni che, da 52 anni, è portatore di bellezza e arte nelle vite dei ragazzi e Genè Andria, esperto d’arte da sempre vicino alle nostre iniziative benefiche. La scuola è il terreno privilegiato dove operare e, mai come oggi, c’è bisogno di ripartire dall’arte”.

Questo il senso di “La grande bellezza”, l’esposizione in programma lunedì 23 maggio, alle ore 11, presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana. All’evento parteciperanno, oltre agli studenti, Claudio Gubitosi, ideatore e fondatore di Giffoni e Genè Andria, esperto d’arte.

grande bellezza def