logo 2018

Sezioni e Film

BIKE BIRD

Category: Edizione 2018

Sinossi
Zahra è una bambina Afghana, richiedente asilo in Norvegia. Ha un sogno che desidera realizzare anche se per lei non è affatto un sogno semplice. Ma Zahra è un combattente.

Titolo Originale SYKKELFUGL
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 15'
Nazionalità Norvegia
Regia di Odveig Klyve, Kari Klyve-Skaug
Sceneggiatura Odveig Klyve
Fotografia Nils Petter Devold Midtun
Montaggio Kari Klyve-Skaug
Scenografia Ann Kristin Bjørge
Costumi Sham Jaff
Musiche Olav Øyehaug
Interpreti principali Lanika Batool Ali
Jawahar Worozghani
Sneha Worozghani
Rizwana Raza
Ahsan Raza
Pål Espen Mulder Kilstad
Prodotto da Audun Skaug

 registi Kari Klyve Skaug e Odveig KlyveKARI KLYVE-SKAUG
Kari Klyve-Skaug è un regista norvegese. Ha realizzato documentari e cortometraggi trasmessi in TV e selezionati da numerosi festival internazionali in Europa, Stati Uniti e India. Il suo progetto video è stato selezionato per la National Art Exhibition in Norvegia e per Les Rencontres Internationales di Parigi.

ODVEIG KLYVE
Odveig Klyve è nata nel 1954; ha studiato cinema e media e ha frequentato vari corsi di regia e l'Accademia di scrittura creativa a Bergen. Ha anche studiato scienze sociali presso lo Stavanger University College. Klyve è sia regista che autrice e ha diretto diversi cortometraggi - tra cui TRE MIL OVER GANGEN (THREE MILES ACROSS THE HALL, 1978), PAPER GLIDER (1995), DISTANCE (1997) e SEVEN SONGS OF BECOMING ( 2006) - oltre a pubblicare 19 libri (poesie, racconti, libri per bambini), ed essere stata citata in diverse antologie. Molte delle sue poesie sono state persino pubblicate sulle fiancate degli autobus e dei tram e sulle pareti delle stazioni della metropolitana di Oslo. I suoi film sono stati proiettati in numerosi festival in tutto il mondo e i suoi libri tradotti in diverse lingue.

 

festival contact
Norwegian Film Institute
Toril Simonsen
(Norvegia)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.