logo 2018

Sezioni e Film

ALLA RICERCA DI DORY

Category: Edizione 2018

Sinossi
Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Titolo Originale FINDING DORY
Titolo Italiano ALLA RICERCA DI DORY
Categoria Fuori concorso
Sezione Maratona Disney
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 97'
Nazionalità USA
Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane
Soggetto di Andrew Stanton
Sceneggiatura Andrew Stanton, Victoria Strouse
Montaggio Axel Geddes
Musiche Thomas Newman
Art Director Don Shank
Prodotto da Lindsey Collins

 regista Andrew StantonANDREW STANTON
Andrew Christopher Stanton Jr. (Rockport, 3 dicembre 1965) è un animatore, regista e sceneggiatore statunitense. Deve la sua popolarità alla collaborazione con la Pixar, per la quale ha scritto e prodotto molti dei loro film, e ha diretto i film Alla ricerca di Nemo e WALL•E e co-diretto A BUG’S LIFE - MEGAMINIMONDO. Si aggiudicò la nomination per tre Premi Oscar come miglior sceneggiatura originale per TOY STORY, ALLA RICERCA DI NEMO e WALL•E: per gli ultimi due si aggiudicò il Premio Oscar per il miglior film d'animazione.

 regista Angus MacLaneANGUS MACLANE
Angus MacLane è un animatore, sceneggiatore e doppiatore americano, che attualmente lavora alla Pixar. Ha diretto cortometraggi BURN · E, BUZZ A SORPRESA e lo speciale televisivo TOY STORY OF TERROR! Ha co-diretto il film ALLA RICERCA DI DORY (2016). È anche un appassionato di LEGO e ha progettato un LEGO Wall-e che è diventato un pezzo ufficiale del gruppo LEGO.