logo 2018

Sezioni e Film

RESTA CON ME

Category: Edizione 2018

Sinossi
Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, RESTA CON ME è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

Titolo Originale ADRIFT
Titolo Italiano RESTA CON ME
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 93'
Nazionalità USA
Regia di Baltasar Kormákur
Sceneggiatura Aaron Kandell, Jordan Kandell, David Branson Smith
Tratto dal libro "Adrift: A True Story of Love, Loss and Survival at Sea"
di Tami Oldham Ashcraft, Susea Mcgearhart
Fotografia Robert Richardson
Montaggio John Gilbert
Scenografia Heimir Sverrisson
Costumi Amanda Neale
Musiche Volker Bertelmann
Interpreti principali Shailene Woodley
Sam Claflin
Grace Palmer
Jeffrey Thomas
Elizabeth Hawthorne
Tami Oldham Ashcraft
Prodotto da Aaron Kandell, Jordan Kandell, Baltasar Kormákur

 regista Baltasar KormákurBALTASAR KORMÁKUR
È un attore e regista che lavora per il teatro, il cinema e la televisione. Nato a Reykjavik, in Islanda, si è diplomato come attore all'Accademia d'Arte dell'Islanda nel 1990. Dopo diverse espereinze teatriali, sia come attore che come regista, nel 2000 scrive, dirige, interreta e produce 101 Reykjavik, un successo vincitore del Discovery Award al Toronto International Film Festival. Poco dopo, Kormákur ha fondato la Blueeyes Productions, successivamente ribattezzata come RVK Studios, e da allora ha continuato a scrivere, produrre e dirigere film tra i quali ricordiamo: IL MARE, A LITTLE TRIP TO HEAVEN, MÝRIN E WHITE NIGHT WEDDING, THE DEEP. Quest’ultimo ha debuttato al Toronto International Film Festival del 2012 ed è stato nominato agli Oscar® come miglior film in lingua straniera. Dal 2008 Kormákur ha diretto e prodotto diversi film internazionali tra i quali EVEREST, UNA TRAGICA SCELTA (2010), CONTRABAND, CANI SCIOLTI.
Kormákur ha diretto, co-scritto e recitato nel suo film islandese più recente, THE OATH – IL GIURAMENTO, la sua prima volta davanti alla telecamera dopo otto anni. Il film ha avuto sette nomination agli Edda Awards e ne ha vinti sei. Kormákur, con la sua RVK Studios, si è avventurato anche nella televisione, con l’acclamata serie TRAPPED. Attualmente Kormákur sta espandendo la RVK Studios: non sarà solo una casa di produzione, ma anche un "villaggio creativo" dedicato al cinema, alla televisione, alla produzione e alla creazione di nuovi progetti.

 

produzione
STX Films
(Regno Unito)
-----
Huayi Brothers Pictures
(Cina)
-----
Ingenious
(Regno Unito)
-----
RVK Studios
(Islanda)

distribuzione internazionale
STX Entertainment
(Regno Unito)
www.stxentertainment.com

distribuzione italiana
01 Distribution
(Italia)
www.01distribution.it

festival contact
Leone Film Group
(Italia)
www.leonefilmgroup.com