logo 2018

Sezioni e Film

GLI INCREDIBILI 2

Category: Edizione 2018

Sinossi
Nel nuovo film Disney•Pixar Gli Incredibili 2, Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Titolo Originale INCREDIBLES 2
Titolo Italiano GLI INCREDIBILI 2
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2018
Durata 125'
Nazionalità USA
Regia di Brad Bird
Sceneggiatura Brad Bird
Musiche Michael Giacchino
Voci Originali Holly Hunter
Craig T. Nelson
Sarah Vowell
Huck Milner
Samuel L. Jackson
Prodotto da John Walker, Nicole Grindle

 regista Brad BirdBRAD BIRD
Brad Bird ha scritto e diretto per Pixar Animation Studios i lungometraggi premiati con l’Oscar® Ratatouille e Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi. Prima di unirsi a Pixar, Bird ha scritto e diretto l’acclamato lungometraggio animato del 1999 Il Gigante di Ferro, che ha vinto l’Annie Award – conferito dall’International Animated Film Society – per il Miglior Lungometraggio Cinematografico d’Animazione.
All’età di undici anni Bird ha iniziato a realizzare il suo primo film d’animazione, terminandolo quasi tre anni dopo. Grazie a questo film, Bird è stato notato da Walt Disney Studios e all’età di quattordici anni ha iniziato un apprendistato con Milt Kahl, uno dei leggendari animatori Disney noti come Nine Old Men. Bird ha poi lavorato come animatore per Disney e altri studios.
Bird ha inoltre lavorato come executive consultant a I Simpson e King of the Hill, due delle serie animate più longeve e premiate nella storia della televisione. Ha inoltre creato, scritto, diretto e co-prodotto un episodio della serie televisiva prodotta da Steven Spielberg Storie Incredibili, intitolato Qua la Zampa Doggie e co-sceneggiato il lungometraggio cinematografico Miracolo sull’8ª Strada. Bird ha diretto i lungometraggi live-action Mission: Impossible – Protocollo Fantasma per Paramount Pictures e Tomorrowland – Il Mondo di Domani per Walt Disney Studios.

 

produzione
Pixar Animation Studios
(USA)
www.pixar.com

distribuzione internazionale
Walt Disney Studios Motion Pictures
(USA)
www.waltdisneystudios.com

distribuzione italiana
festival contact
The Walt Disney Company Italia
(Italia)
www.disney.it